![]() |
Re: Alimentatore 1 Allegato/i Guarda nella foto ti ho segnato la freccia azzurra ha solo un filo dietro che collega ed ho segnato in azzurro anche il piedino a cui arriva , mentre la nera ha delle resistenze !!! Cmq io collegandolo alla corrente mi da 11.44V di tensione !!! |
Re Come misuro la corrente in uscita con il tester ?? Ma secondo te avrò problemi di sbalzi di tensione senza la modifica ?? |
Non ha importanza; il fatto è che anche le piste che partono dalla 3,3V e dalla 12V arrivano all'integrato, per cui questo tipo di modifica non si può fare. Certo che escono più o meno 12V; bisogna vedere se continuano ad uscire anche col carico applicato. |
Re Quindi gli collego una lampadina e provo a vedere se varia la tensione ?? Ipotesi : a) Se non varia va bene così e sono a cavallo, giusto ?? b) Se varia cambio alimentatore !! |
Un po' di certo calerà, potrebbe anche arrivare vicino agli 11V con un paio di lampadine da auto. |
Re Ma il problema è la tensione oppure la corrente ?? Ovvero se arriva a 11V va ancora bene per il CB ?? Eroga abbastanza ampere ?? |
Undici Volt sono pochi per alimentare convenientemente un CB, per questo con la modifica zener si alza l'uscita: il mio l'ho portato a 13,7V. |
Citazione:
|
Salve a tutti, anch'io come molti mi accingo ad effettuare la modifica su un vecchio ATX da 300Watt che mi ritrovo tra le mani perfettamente funzionante, monta un TL494, fatta la modifica messo a massa il power good, interruttore sul power on, accendo e parte perfettamente 13,70volt a vuoto, il problema si presenta quando collego un qualsiasi carico va in protezione! Quale può essere il problema?? |
Hai provato a mettere a massa anche il PG (Power Good)? Prima di provarlo, hai rimontato tutto dentro al proprio contenitore? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002