![]() |
2 Brushless 1 Solo Regolatore? Ciao A Tutti,mi Domandavo Se Fosse Possibile Controllare 2 Motori Brushless Con Un Solo Esc. Bn Natale |
Citazione:
Li metti in parallelo, ma c'erano delle controindicazioni. Alla partenza qualche volta il regolatore si confondeva e non riusciva ad avviarli, opppure uno partiva al contrario. Si ovviava alzando il trim del minimo dopo un avvio corretto per far in modo di non fermare mai i motori. Ora che un regolatore costa poco NON vale la pena, un motore invertito in volo è molto ma molto pericoloso. Ti consiglio vivamente di prendere 2 regolatori separati, ed identici altrimenti potresti avere una trazione asimmetrica. |
Thanks! |
Veramente ci sono dei vantaggi, oltre al costo, nell'usare un solo ESC. Minor peso, minore complicazione nei cablaggi, minor spazio occupato, certezza del sincronismo tra i motori. E' vero che alcuni motori sono stitici a volersi avviare assieme, ma una volta avviati vanno normalmente. Io uso un solo ESC per i miei motori controrotanti e generalmente sono soddisfatto. Considera però che il regolatore va scelto con amperaggio doppio rispetto a quello del singolo motore. |
Citazione:
Qual' è per favore il senso di rotazione giusto in un bimotore? |
proprio non saprei quale sia il senso di rotazione giusto in un bimotore.... sorry |
2 motori con 1 regolatore Anch'io prenderei 2e rogolatori, perchè possono partire in due sensi diversi; l'ho già visto. |
ho fatto la prova a cablare in parallelo i due motori all'esc ma niente......non hanno voglia di partire insieme,parte sempre lo stesso tra i due. p.s. che sia dovuto dal fatto che non siano PERFETTAMENTE uguali??magari una spira in piu' o in meno nell'avvolgimento gli cambia la vita. |
info Se si tenta di usare 1 solo regolatore i motori devono essere necessariamente identici in tutto. |
______ok! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002