![]() |
riduzione tensione ciao a tutti sono in cerca di aiuto in pratica devo ridurre la tensione da 12 volt a 9 derivanti da un batteria 12 volt al piombo che alimenta i due regolatori per il progetto che sto lavorandoci su, e allora volevo sapere se qualcuno di voi mi puo' aiutare ciao grazie |
Quanti Ampere assorbe il carico? |
mmmm bella domanda, allora la batteria e 12v 12 amp al piombo i motori sono 2 speed 900bb torque i regolattori sono da 40 amp e sono due le specifiche dei motori sono queste : Nominal voltage 12 V Operating voltage range 6 ... 40 V No-load rpm 6500 min1 No-load current drain 1,1 A Current drain at max. efficiency 8 A Current drain when stalled 54 A Max. efficiency without gearbox 71 % Length of case, excl. shaft 85 mm Diameter 51,5 mm Free shaft length 15 mm Shaft diameter 6 mm Weight 645 g e i regolatori : Operating voltage (with receiver battery) 4.8 ... 16.8 V 2 ... 16.8 V No. of cells (1) 4 to 14 Continuous current 40 A/60 A water-cooled Current, brief (10 sec) 120 A RDS on of FETs at 25° C 2 x 0.001 Pulse frequency 1 kHz BEC 5.5 V/3 A brief Reverse yes Size excl. leads approx. 60 x 29 x 13.5 mm Weight excl. leads g approx. 30 se vi sono utili queste informazioni spero che qualcuno mi aiuti ciaoo grazie |
Se hai una radio programmabile, puoi lasciare i 12 Volt della batteria e limitare la corsa del "gas" a circa 9 Volt massimi. Naraj. |
lo so e' che la radio e un hiec laser 6 e non e' programmabile :huh: |
Per abbassare la tensione con quelle correnti non è semplice. Puoi fare un circuitino con un pic da inserire in serie al segnale che ti limiti l'escursione dell'impulso, oppure cosa più semplice puoi aprire la radio e mettere un trimmer in serie al potenziometro del gas in modo da regolare il massimo. |
ciao marco ti ringrazio per la risposta pero' gia' la via piu' semplice mi sembra dificile in pratica non o nessuna esperienza nel modificare la radio quindi mi restano parecchi dubbi come da dove collego il trimmer in serie? dove lo attacco? ciao:wacko: |
Se riesco a trovare una foto dell'interno te lo dico. Ma adesso che ci penso, la laser 6 non ha i trimmer davanti per regolare gli EPA? Con quello potresti farcela forse, oppure vanno solo in eccesso e non si può ridurre? La tua è mode1 o mode2? |
ciao marco la radio non ha' la regolazione per gli epa e non saprei dirtelo che mode e' grazie aspetto la foto per farmi un idea ciao ciao grazie |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002