BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Luci con controllo Radio (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/114704-luci-con-controllo-radio.html)

brekos 08 gennaio 09 13:50

ciao ieri sera ho provato
ho riprogrammato i pic con 5 software differenti e con le varie impostazioni del quarzo, adesso tutti i led o 5 accesi fissi e 3 lampeggianti oppure lutti che lampeggiano
sulla dx6i per il canale 6 il selettore ha solamente 0/1 non posso impostare (per quello che na capisco io ) i flap -100 0 +100
che impostazioni devo mettere sulla radio per avere il selettore che emula le 3 posizioni?
grazie ancora e scusatemi se vi rompo con domande per voi dalle risposte ovvie
ciauzzzzz
:wall::wall::wall::wall::dunno::dunno::wall::wall: :wall:

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 1291660)
Ciao,
io uso il Winpic800 WinPic800 - Home

Saluti

marchino65 08 gennaio 09 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da brekos (Messaggio 1293742)
ciao ieri sera ho provato
ho riprogrammato i pic con 5 software differenti e con le varie impostazioni del quarzo, adesso tutti i led o 5 accesi fissi e 3 lampeggianti oppure lutti che lampeggiano
sulla dx6i per il canale 6 il selettore ha solamente 0/1 non posso impostare (per quello che na capisco io ) i flap -100 0 +100
che impostazioni devo mettere sulla radio per avere il selettore che emula le 3 posizioni?
grazie ancora e scusatemi se vi rompo con domande per voi dalle risposte ovvie
ciauzzzzz
:wall::wall::wall::wall::dunno::dunno::wall::wall: :wall:

Ciao,
la DX6i non la conosco, io ho una DX7 :) .
La prova la puoi fare mettendo il circuito sul canale dell'elevetor e sposti lo stick da alto a basso è uguale all'interruttore con 3 posizioni.
P.S. Mi raccomando di non invertire gli spinotti dell'uscita della ricevente con l'ingresso del circuito

Saluti

brekos 08 gennaio 09 14:35

ciao
secondo te posso visto che ho un modello elettrico alimentare il tutto dalla ricevente usando solo il cavetto a 3 fili unvece si usare l'alimentazione e il comando dalla radio?
rischio di fare danni sulla ricevente se uso solo un cavo?
grazzzzzzzie ancora

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 1293755)
Ciao,
la DX6i non la conosco, io ho una DX7 :) .
La prova la puoi fare mettendo il circuito sul canale dell'elevetor e sposti lo stick da alto a basso è uguale all'interruttore con 3 posizioni.
P.S. Mi raccomando di non invertire gli spinotti dell'uscita della ricevente con l'ingresso del circuito

Saluti

marchino65 08 gennaio 09 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da brekos (Messaggio 1293835)
ciao
secondo te posso visto che ho un modello elettrico alimentare il tutto dalla ricevente usando solo il cavetto a 3 fili unvece si usare l'alimentazione e il comando dalla radio?
rischio di fare danni sulla ricevente se uso solo un cavo?
grazzzzzzzie ancora

Ciao,
non lo consiglio visto che le riceventi spektrum soffrono ai bassi voltaggi

Saluti

marchino65 11 gennaio 09 10:02

news ??

brekos 11 gennaio 09 22:42

domani mi arrivano i pic 12f675 e provo a fare un altro circuitino
con il pic 16f niente non riesco anzi ho disintegrato 3 ch dell ar6200
mannaggia
come anticipato in elettronica non sono una cima
anzi mi arrangio alla meno peggio
cmq ho provato come mi hai detto o tutti che flashano o 3 flash e 5 accesi fissi
non mi capisco più

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 1299287)
news ??

:dunno::dunno::dunno::dunno::ubriachi:

marchino65 11 gennaio 09 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da brekos (Messaggio 1300608)
......
cmq ho provato come mi hai detto o tutti che flashano o 3 flash e 5 accesi fissi
non mi capisco più
:dunno::dunno::dunno::dunno::ubriachi:

Allora funziona !!!

in una posizione tutti lampeggiano nell'altra accendono le luci di atterraggio (5 led) e gli altri continuano a lampeggiare.

Saluti

brekos 12 gennaio 09 13:13

avevo interpretato male io allora
avevo capito che con clik dell interruttore accendevo le luci atterraggio con un secondo clik spegnevo le luci di atterraggio mentre i ltre che flashano continuavano a fleshare
non ho letto con attenzione

grazie ancora a tutti

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 1300663)
Allora funziona !!!

in una posizione tutti lampeggiano nell'altra accendono le luci di atterraggio (5 led) e gli altri continuano a lampeggiare.

Saluti

Zirba 12 gennaio 09 21:37

molte volte mi capita di dover mettere una resistenza di pull up sul segnale per far funzionare correttamente questi circuiti

marchino65 12 gennaio 09 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da Zirba (Messaggio 1302398)
molte volte mi capita di dover mettere una resistenza di pull up sul segnale per far funzionare correttamente questi circuiti

Ciao,
forse dipende dalla ricevente (AR6100), io l'ho provato sia con il Pic16F84 che con il Pic12F629 senza riscontrare problemi.

Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002