BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Timone nel combattino (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/78019-timone-nel-combattino.html)

Mascalzone Volante 24 gennaio 08 10:00

Ci voglio mettere un timone da 3D:P ..
Ormai sono "andato in fissa" (termine romano che vuol dire che non me lo tolgo più dalla testa).
Voglio fare il volo a coltello..

.. così taglio meglio le strisce!!! Ahahahah..!!!!:icon_rofl

gattodistrada 24 gennaio 08 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioUSA
...può darsi, anche io uso la deriva su altri modelli, ma non sono modelli da 200 all'ora... anche nei pylon F3D non si usa, perchè non sarebbe di giovamento alla prestazione finale, alettone e cabra richiedono tutta la tua attenzione a quelle velocità, per non parlare del fatto che dovrai tenere un'occhio su tutti gli altri modelli contemporaneamente, mentre fai volare il tuo. Una cosa se vai a 120-130, magari si riesce ad usare, ma qui le manovre sono così fulminee, che in combat non lo userai mai. Poi come dicevo se il modello ha un braccio di leva corto , per esempio p51, a 1/12 di scala, con parte mobile piccola, e ad alte velocità non lo senti proprio il deriva. Tutt'altra cosa su un P-51 a 1/4 di scala, la c'è proprio bisogno di usarlo e anche bene... ma le velocità sono parecchio più basse, e il modello si comporta di più come gli aerei veri.

si beh sostanzialmente e' quello che volevo dire anche io...
ma non conoscendo il mondo combat....
comunque se chi ha aperto il posto la vuol fare solo per divertimento e non per usare il modello all'estremo...

ANTICAENOLOGIA 24 gennaio 08 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
ah dimenticavo.. i comandi falli in pull pull.. belli tesi e rinforza bene la parte della squadretta con bel betullino.. e se puoi un bel longheroncino tutt'altezza nella parte fissa per evitare torsioni rotture e flutter...

ehehehe abbiamo un poco di esperienza a riguardo io e te vero? eheheheeh

grande fiorello dai che vieni anche tu nel combat.... insieme anche in questo... magari

ciaoooooo

giulio_89 24 gennaio 08 20:18

ma si dai Fiorello, unisciti con noi al combat, quest'anno ci sono i mondiali a Fano

per le altre gare ancora non si sa niente, forse ce ne sara una a Piovene come l'anno scorso...

gattodistrada 25 gennaio 08 07:34

Grazie degli inviti ragazzi.. mai dire mai... e' solo che per ora mi manca il tempo...

ANTICAENOLOGIA 25 gennaio 08 08:19

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
Grazie degli inviti ragazzi.. mai dire mai... e' solo che per ora mi manca il tempo...

io ci provo... se riesco ne faccio uno in piú...

magari non rifinito... ma uno in piú ne taglio...

gasp.... l'ho detto eh!

ciaooooo

gattodistrada 25 gennaio 08 09:08

hehehehe... taglia taglia.. io devo fare lo stampo del p47 thunderbolt per uso combat.. c'ho già il master.. sul metrozzo di AA...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026