![]() |
Aiutino Per Baricentro 1 Allegato/i Ciao , Ho costruito questo combat (Gremlin) montando il motrore e' molto picchiato per verificare il baricentro come posso fare e se e' normale che e' cosi' picchiato ... Allegato 53698 Grazie ciao |
Citazione:
ossia è un gremlin fatto con le misure standard oppure scopiazzato? perchè se è un vero gremlin il baricentro è a 1 pollice e 3/4 dal BE . |
1 Allegato/i Il gremlin vero misura 48" di apertura alare, 13,5" corda radice, 11" corda estremità, quindi l'ala non è tipo plank ma rastremata. Eccoti il progetto in mio possesso. |
Si le misure sono le stesse le ali in vece di essere stremate suno dritte .. in parole povere in Cm cosa sarebbe 1 pollice e 3/4 dal BE |
Citazione:
Non ti abituare eh, mica è un servizio di assistenza? :icon_rofl :icon_rofl 1.75 " = cm 4,445 13.5"= cm 34,29 11" = cm 27.94 la prox volta usa questo convertitore online http://www.digitaldutch.com/unitconverter/ fammi sapere la corda e poi calcoliamo il CG... |
...I modelli tuttala tipo plank (ala rettangolare non rastremata), come il tuo, sono i più rognosi da bilanciare, di solito dal 19-25%. Io comincerei con il 20% della MAC. |
Citazione:
inserici nella riga di ricerca: 1 3/4 in to cm e premi cerca ... ti risponderà : (1 3/4) in = 4.44500 centimeters :wink: |
1 Allegato/i |
Citazione:
misura la corda alare, e facci sapere quanti cm sono. L'hai fatto volare?? |
il cg di un modello fatto così è tra 1/4 e 1/3 della corda alare.:unsure: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002