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giulio_89 20 gennaio 08 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da dadenetwork
Ciao ,
Ragazzi
Sono andato al campo per il collaudo del Gremlin ,
sono andato in discussione con dei veterani del modellismo per questo modello
loro insistevano nel dire che e' sbagliato come modello
perche con il motore cosi' in punta e' normale che il modello si schiantera' :o:
loro dicevano che per un volo perfetto il motore doveva essere montato
(per un tuttala cosi' sul be) in modo da stabilire il baricentro .
Perche cosi' spostato dal be e' normale che non vola andra' in lupping continuo
allora dopo diverse discussioni non l'ho collaudato (con la paura di schiantarlo)
siccome e' il mio primo modello combat volevo sapere se qualcuno ha gia' fattovolare questi tipi di modelli e se sa consigliarmi qualcosa ....

:huh: :huh: :huh: :huh:

Allegato 54517

il motore va bene in quella posizione, piuttosto attento al serbatoio
tieni alzati gli alettoni di circa un paio di millimetri, metti il cg al 18% e provalo
guardati un paio di video e capisci come lanciarlo

http://it.youtube.com/watch?v=lftOY0w6yOk

http://it.youtube.com/watch?v=mbd2YjssVF8

AntonioUSA 22 gennaio 08 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da dadenetwork
Ciao ,
Ragazzi
Sono andato al campo per il collaudo del Gremlin ,
sono andato in discussione con dei veterani del modellismo per questo modello
loro insistevano nel dire che e' sbagliato come modello
perche con il motore cosi' in punta e' normale che il modello si schiantera' :o:
loro dicevano che per un volo perfetto il motore doveva essere montato
(per un tuttala cosi' sul be) in modo da stabilire il baricentro .
Perche cosi' spostato dal be e' normale che non vola andra' in lupping continuo
allora dopo diverse discussioni non l'ho collaudato (con la paura di schiantarlo)
siccome e' il mio primo modello combat volevo sapere se qualcuno ha gia' fatto volare questi tipi di modelli e se sa consigliarmi qualcosa ....

:huh: :huh: :huh: :huh:

Allegato 54517

Ma hai misurato il baricentro?
a occhio è vero sembra che con il motore così avanzato, non si bilancerà mai...sebra che avrai il baricentro sul BE o addirittura fuori...
facci sapere, l'hai bilanciato??

dadenetwork 25 gennaio 08 22:35

L'ho bilanciato e ho trovato il baricentro sul bordo d'entrata e' possibile???

AntonioUSA 26 gennaio 08 07:55

Citazione:

Originalmente inviato da dadenetwork
L'ho bilanciato e ho trovato il baricentro sul bordo d'entrata e' possibile???

come temevo...cosi' non volera' mai..accorcia il muso....

dadenetwork 02 febbraio 08 21:02

2 Allegato/i
CIAO,
ho collaudato il Combat come temevo era picchiatissimo pero' filava che era una meraviglia---- voi direte perche' parli al passato he he .....si e' spento il motore in volo ed e' caduto come un sasso :icon_rofl
Ierei ho modificato la fuso ho accorciato il muso ma ho riscontrato dei problemi in volo non volava faceva come le montagne russe su giu' su giu' ,
come lo lanciavo andava uin looping correggevo e stallava !!! cosi' ho aggiunto un peso .....
cosa ne pensate ho ragionato giusto??????
domani lo devo collaudare


Allegato 55781


questo e' con la fuso nuova ....

Allegato 55782

il_Zott 02 febbraio 08 21:31

che è super sensibile all'elevatore... guarda quanto è corto :wink:

Riduci un po le cirse e vai di esponenziale, anche un 60% non fa male:)

ciaoooooo

MikyFly 08 febbraio 08 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 789581)
che è super sensibile all'elevatore... guarda quanto è corto :wink:

Riduci un po le cirse e vai di esponenziale, anche un 60% non fa male:)

ciaoooooo

Ha ragione ZOTT, ci vogliono pollici da fata per quel plank. I Plank, non avendo "lunghezza" già sono sensibili di loro, poi, nel tuo caso, gli elevoni sono pure investiti dalla corrente d'aria!!!

Prova con un dual rate (se puoi impostarlo..): un po' di escursione in più, non tanto per il decollo (che avviene sotto motore) quanto per l'atterraggio (per evitare di farlo scendere come unn masso...), e poi escurisoni nell'ordine di 4-5mm per il volo.

Ciao e in bocca al lupo:wink:


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