BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Baricentro Zero (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/76372-baricentro-zero.html)

Poldo111850 10 gennaio 08 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da luca1970
:( Osservazione piu' che giusta, ipotizzavo che il modello essendo abbastanza veloce e reattivo non dovesse avere escursioni pazzesche e veloci, forse allora e' meglio tutto esp, e dual rate disinserito:fiu: :fiu: :fiu:

Occhio che l'esponenziale è un'arma a doppio taglio, prima ti da il dolce e poi l'amaro, tocchi poco di più i comandi e ti ritrovi col modello sottosopra, per esperienza personale mai esagerare con l'esponenziale, io non supererei il -40%, magari valuta l'uso del dual rate, e sii pronto con l'interruttore a poter inserire/disinserire all'occorrenza expo o dual rate. Ricorda sempre che dopo metà corsa l'esponenziale ti dà di colpo quello che ha tolto prima.

centorame 10 gennaio 08 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850
Occhio che l'esponenziale è un'arma a doppio taglio, prima ti da il dolce e poi l'amaro, tocchi poco di più i comandi e ti ritrovi col modello sottosopra, per esperienza personale mai esagerare con l'esponenziale, io non supererei il -40%, magari valuta l'uso del dual rate, e sii pronto con l'interruttore a poter inserire/disinserire all'occorrenza expo o dual rate. Ricorda sempre che dopo metà corsa l'esponenziale ti dà di colpo quello che ha tolto prima.

quoto, l'esponenziale su un combat non va messo, per il resto, visto il motore , consiglio un bel lancio forte da fermo. riguardo l'elica, la 7x3 è piccola, io metterei un 8x4 scarica ( tipo aviomodelli) o una 7x4 /5

il_Zott 10 gennaio 08 19:45

beh....
nemmeno un po mi pare esagerato...
visto che quando stai bello veloce basta nulla per virare o cabrare/picciare un po di exp non guasta, certo non da arrivare ad un 60-70% ma un 30% può aiutare parecchio, comunque poi dipende tutto dalle corse delle parti mobili, senza sapere quelle si porebbe chiaccherare all'infinito :D

ciaoooo

popi7170 10 gennaio 08 19:56

esursioni

quoto il zott il -30%va' benissimo nn troppo docile nn troppo nervoso vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii cosi' che te diverti
saluti a tutti :D :D

AntonioUSA 11 gennaio 08 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da centorame
quoto, l'esponenziale su un combat non va messo, per il resto, visto il motore , consiglio un bel lancio forte da fermo. riguardo l'elica, la 7x3 è piccola, io metterei un 8x4 scarica ( tipo aviomodelli) o una 7x4 /5

..Dipende dai gusti personali, solo se non si vola con escursioni massime, se sei un pilota a cui piace volare con escursioni massime possibili, e baricentro arretratissimo (max cabra senza mandare in vite il modello), L'esponenziale è di grosso aiuto, anzi serve.
Prova a bilanciare lo sturmovick a 10.5 cm dal BE, e mettere tutto il cabra che il modello riesce a prendere, poi mi dici se non ci vuole l'esponenziale,
sugli alettoni si può fare anche a meno ma sul cabra ci vuole. Questo consente di non usare D/R , di avere un volo precisissimo verso il centro e di fare cose pazze quando si è inseguiti per seminare gli avversari.

popi7170 11 gennaio 08 14:16

baricentro

scusa antoo ma tu sullo sturmo a scoppio come lo avevi bilanciato? io ne ho finito uno ieri e ancora devo centrallo tu che mi conssigli x il bilanciamento visto che tu ne hai ?
ciao

AntonioUSA 11 gennaio 08 14:27

primo volo bilancia a secco a 10 cm dal BE.
Stai attento alle escursioni del cabra, sull'alettone usa il max possibile, leggi sul 46squadron le escursioni max consigliate.

Lo sturmovick vola anche con BE a 9cm, ma a 10-10.5 è un'altra cosa.
Per spostarlo a 10.5 però assicurati che tutto il resto si a posto ( bilanciamento laterale, motore picchiato di circa un grado o poco meno).

Lancio tipo video di accetta, altrimenti fattelo lanciare la prima volta.
Io con l'elettrico non riesco ancora a lanciarlo bene da solo, e sto sperimentando con il lancio in volo rovescio. Spero che con i nuovi motori avrò una potenza decente per il lancio tipo quello che faccio con la versione a scoppio.

luca.masali 11 gennaio 08 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
beh....
nemmeno un po mi pare esagerato...
visto che quando stai bello veloce basta nulla per virare o cabrare/picciare un po di exp non guasta, certo non da arrivare ad un 60-70% ma un 30% può aiutare parecchio, comunque poi dipende tutto dalle corse delle parti mobili, senza sapere quelle si porebbe chiaccherare all'infinito :D

ciaoooo

Questione di gusti...
Io ce lo metto sempre l'esponenziale e specie sui Combat. E ce ne metto un sacco, circa il 70%:lol:

popi7170 11 gennaio 08 14:36

re

grazie x il consiglio ragazzi comunque io me li lancio da solo i modelli tanto i motori mie tirano una bellezza basta lascialli e salgono ho solo il dubbio sullo sturmo ne ho avuto un altro maa e' andato a fottersi sul granturco e nn ho potuto nemmeno settarlo ecco xche queste domande grazie ancora

luca1970 14 gennaio 08 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da popi7170
grazie x il consiglio ragazzi comunque io me li lancio da solo i modelli tanto i motori mie tirano una bellezza basta lascialli e salgono ho solo il dubbio sullo sturmo ne ho avuto un altro maa e' andato a fottersi sul granturco e nn ho potuto nemmeno settarlo ecco xche queste domande grazie ancora

Alla fine mi pare di capire che il tutto va a gusti, ma una regola sul settaggio non esiste? A me basta che stia su quel tanto che basta per rendermi conto delle correzioni da fare, indi per cui ?????????????:wacko: :wacko: :wacko:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002