BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   4° gara combat profile (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/72218-4a-gara-combat-profile.html)

sbronzolo 07 dicembre 07 10:19

2 Allegato/i
Scusate .... ma ho sentito parlare di fiat G55 ^_^ ...e dal momento che un spit è pronto (l'altro non so se lo finisco).... se il 16 sono libero (forse dovrò andare fuori....<_< ) quasi quasi mi ci butto pure io nella mischia da voi...

eros 07 dicembre 07 10:24

[quote=sbronzolo]Scusate .... ma ho sentito parlare di fiat G55 ^_^ ...e dal momento che un spit è pronto (l'altro non so se lo finisco).... se il 16 sono libero (forse dovrò andare fuori....

bella l'idea di rastremare dietro la cappottina.
e' il kit di zott o l'hai fatto tu?
la fuso come l'hai svuotata?
e sotto un altro!!!!

il_Zott 07 dicembre 07 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Stavolta lo hai fatto in scala? :twisted: :asd:

SEMPRE !!!! :P :P
è in scala, è in scala...:wink:

tu l'hai finito il BF ondaplast ? sono curiosissimo di vederlo in aria :)

ciaooooooooo

rafpigna 07 dicembre 07 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da eros
bravo!!!! se riesco provo a preparare anche quello per domenica ma la vedo dura....dove sta il c.g.?
abbiamo altri 2 adepti per il combat: zott per sabato mattina o domenica mattina ce la fai a portare al prato 2 kit? quali sono i più facili in volo?

per raf: se ancora non hai fatto l'ala in polionda mi raccomando longherone in legno (con il polio. troppo moscio) e bordo d'entrata con tondino di legno o carbonchio!!!!

longherone fatto con compensato di betulla da 3mm :twisted: non lo rompe neanche una bomba :twisted:

perchè dici il be con tondino di legno? :mellow:

rafpigna 07 dicembre 07 11:27

@Sbronzolo

vieni vieni.. sarà un piacere fare tanti pallini di quello spit... :twisted: :asd:

@Zott
dovrei finirlo per questa domenica. poi posto le foto.. spero di collaudarlo sabato prima della gara :icon_rofl

il_Zott 07 dicembre 07 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da eros
bravo!!!! se riesco provo a preparare anche quello per domenica ma la vedo dura....dove sta il c.g.?
abbiamo altri 2 adepti per il combat: zott per sabato mattina o domenica mattina ce la fai a portare al prato 2 kit? quali sono i più facili in volo?

per raf: se ancora non hai fatto l'ala in polionda mi raccomando longherone in legno (con il polio. troppo moscio) e bordo d'entrata con tondino di legno o carbonchio!!!!

:wink:
il cg sul mio che hale ali con la doppia freccia è a 4,5-5cm dal BE misurato sulla corda centrale..... in pratica dalla punta delle ali :P
Sul tuo mi pare hai le ali "semplificate" quindi vai col solito 1/3 :wink:

per i kit vai in mp :wink:

eros 07 dicembre 07 12:00

Citazione:

longherone fatto con compensato di betulla da 3mm :twisted: non lo rompe neanche una bomba :twisted:

perchè dici il be con tondino di legno? :mellow:

ottimo! per pigrizia l'ho fatto col poli, va bene ma me pare un po' gommosetto....
e mica vorrai lasciare il b.e. con solo la plastica?!? il polio. è bono e caro ma se lo cominci ad acciacca' doventa de' gomma.
ho usato il poli da 2,5 e sul b.e. ho messo un tondino di legno da 3mm, quello avevo, che ha dato anche un minimo di dolcezza al naso del profilo.

eros 07 dicembre 07 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
:wink:
il cg sul mio che hale ali con la doppia freccia è a 4,5-5cm dal BE misurato sulla corda centrale..... in pratica dalla punta delle ali :P
Sul tuo mi pare hai le ali "semplificate" quindi vai col solito 1/3 :wink:

per i kit vai in mp :wink:

ma quali semplificate! quattro pezzi sono! robba gajarda, mica miciomicio....

AntonioUSA 07 dicembre 07 12:20

Citazione:

@Sbronzolo

vieni vieni.. sarà un piacere fare tanti pallini di quello spit... :twisted: :asd:

@Zott
dovrei finirlo per questa domenica. poi posto le foto.. spero di collaudarlo sabato prima della gara :icon_rofl

RAF, quel polionda da 2,5mm il mio sturmo se lo magna a colazione...

il polionda ha una tendenza a spaccarsi in due...
:fiu:

Ala impiallacciata con BE in legno duro... e nastro fibrato sul BE sotto la copertura... fuso in fibra...

rafpigna 07 dicembre 07 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioUSA
RAF, quel polionda da 2,5mm il mio sturmo se lo magna a colazione...

il polionda ha una tendenza a spaccarsi in due...
:fiu:

Ala impiallacciata con BE in legno duro... e nastro fibrato sul BE sotto la copertura... fuso in fibra...

già... ma se PER PURO CASO... il tuo modello dovesse distruggersi.. tra modello, batterie.. regolatore... sai che risate che mi faccio vedendo tutti quei soldi volare per terra? :icon_rofl

il mio con 50€ ricompro TUTTO (motore, regolatore, batterie, polionda e ricevente) :icon_rofl

Comunque mi ripeto: vieni pure, sei ben accetto ,ma secondo mei stai sbagliando approccio. Stai venendo ad una gara con un modello e con una motorizzazione che NULLA hanno a che vedere con la profile e con i modelli che troverai in gara.

Giusto per chiarire... noi le gare non le facciamo per lo spirito di competizione, ma per stare insieme una giornata e divertirci. Il clima è ben diverso da alcune gare Aces ha cui ho assistito... e se qualcuno, chiunque esso sia, ci prova a rovinarlo, lo metto sotto con la macchina....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002