BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   La fine di un MITO!! (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/48757-la-fine-di-un-mito.html)

Peppe46 02 marzo 07 20:37

La fine di un MITO!!
 
La presente, per comunicare la triste notizia che il popolarissimo MVVS .21 (3.5 cc), è uscito di produzione.
Ne da il triste annuncio il buon Tomek Smigielski.

Continua (per ora) la produzione del MVVS .15 e del nuovo MVVS .25 Combat.

Hello.
Today I receive from Czech e- mail with bad news:
Production of the most popular engine for RC
combat, MVVS 3,5 has been canceled. This informatin is confirmed from factory.
Regards
Tomek Smigielski

Ivan2280 02 marzo 07 20:39

info
 
Come mai è stato tolto dalla produzione?E' stato sostituito con qualcosa di più tecnologico?

Peppe46 02 marzo 07 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280
Come mai è stato tolto dalla produzione?E' stato sostituito con qualcosa di più tecnologico?

Non credo.
Il fatto è che la MVVS ha "deviato" la produzione verso i più redditizi maxy motori.
Peccato.
Con 58 euro, era il motore col miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato!

CantZ506 02 marzo 07 21:15

Sostituito con i nuovi brushless!:wink:

Peppe46 03 marzo 07 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Sostituito con i nuovi brushless!:wink:

Bella SKIFEZZA!!
Non vorrai nemmeno lontanamente paragonare quella robaccia a batterie al MITICO MVVS .21 ?!?!!!
http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_19_1.gifhttp://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_10.gif

CantZ506 03 marzo 07 01:05

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46
Bella SKIFEZZA!!
Non vorrai nemmeno lontanamente paragonare quella robaccia a batterie al MITICO MVVS .21 ?!?!!!
http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_19_1.gifhttp://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_10.gif

Non mi permetterei mai! Meglio il BL.:icon_rofl

stradivari 03 marzo 07 14:20

Beh, ma il 25 dovrebbe equivalerlo (o superarlo), no?
Allora è più una questione di affezione...

PS
Un uomo non può volare brushless... ffffzzzzzttttt!!! :)

centorame 03 marzo 07 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da stradivari
Beh, ma il 25 dovrebbe equivalerlo (o superarlo), no?
Allora è più una questione di affezione...

PS
Un uomo non può volare brushless... ffffzzzzzttttt!!! :)


il .25 è si più potente, ma anche più rognoso. Vuole un rodaggio lungo e fatto bene e la carburazione del minimo massimo è molto difficile. Però dopo averlo usato per un pò alla fine si dimostra un ottimo motore.
Il .21 non era un motore " plug and play" però era molto regolare e di facile carbrazione.:D

merengue 03 marzo 07 15:45

già, confermo tutto! per fortuna che ci sono i mitici webra e rossi che non ci fanno rimpiangere l'MVVS.. ma cmq è stato un motore che ha dato grandi soddisfazioni un pò a tutti... da ricordare anche la sua longevità, Came ne ha uno con qualcosa come 5 stagioni alle spalle!

Peppe46 03 marzo 07 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da stradivari
Beh, ma il 25 dovrebbe equivalerlo (o superarlo), no?
Allora è più una questione di affezione...

PS
Un uomo non può volare brushless... ffffzzzzzttttt!!! :)

Il fatto è che il reg. ACES prevede i .25 solo su alcuni tipi di aerei molto grandi (il vero deve avere almeno 25 mq. di superficie alare).

Per i vari "intermedi", tipo: Zero, KI-61, MIG-7, Spitfire MK7, FW TA ecc. il max permesso è .21 e adesso, con la "scomparsa" del mitico MVVS, rimane forse l'unica alternativa del Novarossi .20 che tra l'altro costa il triplo (però va il doppio..:wink: ).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002