BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   termo formatura help (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/331552-termo-formatura-help.html)

towers_engineering 14 gennaio 15 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da mauriz (Messaggio 4515443)
fantastico, grazie a voi ho realizzato la mia scatola di formatura, risultato eccellente (a parte l'incazzatura della moglie per la puzza nel forno e nella cucina) ma devo trovare una pellicola più spessa perchè si assottiglia troppo.
Ho usato il foglio A4 di acetato che si usa per i fascicoli...

:icon_rofl ah ah, io scaldo le lastre sul fornello... :shutup:
Che bella stampata che ti è uscita!! Complimenti, neanche una pieghettina!!

aero330 14 gennaio 15 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da towers_engineering (Messaggio 4515629)
:icon_rofl ah ah, io scaldo le lastre sul fornello... :shutup:
Che bella stampata che ti è uscita!! Complimenti, neanche una pieghettina!!

Ma perchè non comprate la pistola termica? Io per ora uso quella e le mani per modellare le canopy.. :lol:

towers_engineering 14 gennaio 15 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4515643)
Ma perchè non comprate la pistola termica? Io per ora uso quella e le mani per modellare le canopy.. :lol:

Perché è troppo semplice -_- ...:icon_rofl

mauriz 14 gennaio 15 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4515643)

eeehhh ma io ho stampo misto legno / polistirene. Il problema per ora è la ricerca di un foglio più spesso...quasi vado al supermercato a prendere un etto di prosciutto e uso il contenitore.:icon_rofl

aero330 14 gennaio 15 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da mauriz (Messaggio 4515697)
eeehhh ma io ho stampo misto legno / polistirene. Il problema per ora è la ricerca di un foglio più spesso...quasi vado al supermercato a prendere un etto di prosciutto e uso il contenitore.:icon_rofl

Io al Brico ho trovato i fogli in PET da 0.4mm ( che uso) e da 0.8mm (che penso di provare)

mauriz 14 gennaio 15 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4515745)
Io al Brico ho trovato i fogli in PET da 0.4mm ( che uso) e da 0.8mm (che penso di provare)

cavolo...0.4? ma non viene troppo sottile? Quella che ho fatto ora è un pò deboluccia, addirittura se non trovo subito altro materiale pensavo di incollare all'interno parti di foglio di balsa sottile per renderla robusta.
Altra idea che mi è venuta è di tagliare per lungo una bottiglia di pepsi che è cilindrica, per me arrivo quasi alle dimensioni di un A4. Quella si che è tosta come spessore!

aero330 14 gennaio 15 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da mauriz (Messaggio 4515746)
cavolo...0.4? ma non viene troppo sottile? Quella che ho fatto ora è un pò deboluccia, addirittura se non trovo subito altro materiale pensavo di incollare all'interno parti di foglio di balsa sottile per renderla robusta.
Altra idea che mi è venuta è di tagliare per lungo una bottiglia di pepsi che è cilindrica, per me arrivo quasi alle dimensioni di un A4. Quella si che è tosta come spessore!

Per ora uso lo 0.4 perchè faccio solo le canopy, poi un domani quando farò la naca motore proverò anche quello da 0.8. Con alcune bottiglie ho provato anche io, quelle della C*caC*la non sono riuscito a deformarle bene con la pistola termica...si restringono tutte e incominciano a diventare bianche.....proverò con bottiglie meno spesse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002