BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Fw 190 A Epa (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/274720-fw-190-epa.html)

darten 19 febbraio 13 22:09

eh beh ! :blink:
scava quì e scava un po' anche là alla fine il peso scende assai ! :fiu:

domenicopresta 20 febbraio 13 19:26

e dopo il taglio della fusoliera...

come realizzate l'unione delle sezioni ?

solo colla e carta ?

darten 20 febbraio 13 19:34

io uso solo colla poliuretanica tipo "mastro d'ascia"
ma credo che anche il ciano per polistiroli o la bicomponente epossidica vadano bene

Peppe46 20 febbraio 13 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da domenicopresta (Messaggio 3649577)
come realizzate l'unione delle sezioni ?

solo colla e carta ?

epa bearcat

Hotpower 22 febbraio 13 20:04

Complimenti e proprio lo stile che piace a me, lo metto nelle cose da fare.

Attendo il video

darten 13 marzo 13 21:43

Fervono i preparativi per la trasferta di Orvieto del 23 e 24 marzo ! :D
ora i FW 190 sono diventati 4 !
sembra quasi una ammucchiata ! :o:

spicca il modello acquistato da Libor Masic (ch) che ho assemblato per i tempi in cui ne resterà uno solo ! :wink:

risulta infatti pressoché indistruttibile !

peso (con tutti gli ingredienti del minestrone caricati posticciamente ) 355 g.
dimensioni dentro i limiti della categoria (l'hanno fatta loro! ) ma senza recuperare i 2 cm quà e là ! (risulta quasi in scala perfetta !) B)

darten 17 marzo 13 18:45

Flutter !

Oggi abbiamo fatto conoscenza con quel perfido fenomeno che gli esperti chiamano FLUTTER ! e che gli amici chiamano $%/(&)(&%£E&//(§°ç_*_*°°§__°_°ç ! :shutup::shutup:

Collaudo fino a quel momento direi ottimale, decido di fare una affondata a pieno motore e . . . . . . . . . . . . . . . . . . SPATACRASH ! :o::clap::o:

Non mi sono neanche reso conto che stava avvenendo una tragedia ! :wacko:
ali disposte come le braccia di un saltatore dal trampolino con gli sci, velocità pazzesca, avvitamento lento sull'asse ! :(
Ho solo potuto togliere motore e dare tutto cabra per ampliare le spire del de profundis per ridurre l'impatto e stare a guardare con le lacrime agli occhi ! :supercry:

at-6 harvard 17 marzo 13 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da darten (Messaggio 3694301)
Oggi abbiamo fatto conoscenza con quel perfido fenomeno che gli esperti chiamano FLUTTER ! e che gli amici chiamano $%/(&)(&%£E&//(§°ç_*_*°°§__°_°ç ! :shutup::shutup:

Collaudo fino a quel momento direi ottimale, decido di fare una affondata a pieno motore e . . . . . . . . . . . . . . . . . . SPATACRASH ! :o::clap::o:

ali disposte come le braccia di un saltatore dal trampolino con gli sci, velocità pazzesca, avvitamento lento sull'asse ! :(
Ho solo potuto togliere motore e dare tutto cabra per ampliare le spire del de profundis per ridurre l'impatto e stare a guardare con le lacrime agli occhi ! :supercry:

Condoglianze vivissime per la dipartita del lupo. dalle ceneri di questo figlio della patria si avranno nuovi lumi. Per il momento suonero con somma commozione il silenzio al caduto. :)

Peppe46 17 marzo 13 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da darten (Messaggio 3694301)

Azzzz....
Ma hai capito che cosa ti è andato i flutter??

darten 17 marzo 13 21:55

Ala !
certamente l'ala dx che è quella che ha riportato i maggiori danni, frattura dei longheroncini in carbonio e linee di frattura del poly oblique come se l'avessi torsionata fino a rompersi !
PORCAPU####A LURIDA !:angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it