![]() |
Citazione:
considera che un elica APC pesa in media 7-10 grammi | Un'alternativa (so che qualcuno vi riesce !) sarebbe quella di realizzarle ultraleggere in foam o termoformate ma il difficile allora diventa farle girare senza la minima vibrazione ( altrimenti schizzano via ! ) |
Citazione:
se non la metto vado sotto con le misure, l'alternativa potrebbe essere posizionare il motore + avanti sagomando il muso con la forma dell'ogiva. quindi volevo sapere generalmente come ci si comporta in questi casi. |
Non dirlo in giro . . . . . . ma io la tolgo e basta ! :icon_rofl Finora nessuno mi ha misurato la lunghezza della fusoliera, e seppure lo facessero . . . con i due centimetri in più della deriva dovrei starci dentro lo stesso ! B) |
Citazione:
In un elettrico, io la eviterei comunque a priori, in quanto, a parte il fattore estetico, porta moltissime contrindicazioni. Vibrazioni, peso aggiuntivo, difficoltà per un cambio veloce dell'elica e non ultimo impedisce un raffreddamento ottimale de motore. Metti il motore più avanti per ripristinare le misure è sei a posto. B) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
in settimana dovrei finire di costruirlo, ho paura di essere un po' pesante (dovrei stare sui 450g), ma ho già individuato come fare per realizzarlo più leggero, vabbè tanto questo è il modello di studio, inoltre per prenderci la mano nel pilotaggio ho realizzato anche il timone perchè mi trovo meglio Citazione:
jem 3026-1000 Jem 3026-1000 con accessori - RCM0105 [RCM0105] - 29.25EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico dovrebbe essere simile (ma per favore confermatemelo, perchè di motori elettrici ne capisco meno che di modellismo:icon_rofl) |
per essere il primo non è pesante... Il motore è 1000g/v come consiglia il peppe.... non vedo 'lora che mi arrivino, voglio vedere le differenze con i profile, a livello velocistico. Il timone.... non hai nemmeno il tempo di usarlo. :fiu: Il volo di questi cosi... ricorda piu il volo delle mosche che non delle aquile. non vanno dritti per piu di 5 secondi. :) |
Domanda Domanda da un milione di euros... Ma sono ammesse le fuso a tavoletta? :blink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002