BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Epa (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/263911-epa.html)

Peppe46 17 ottobre 12 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da camerini (Messaggio 3441890)
Da quello che ho capito forse il segreto sono proprio quelle elichette del cavolo come le gws arancioni che forse fanno abbassare i consumi. Perche' ho provato ieri con un 1200kv ed una 9*6 simil apc e il modello è una scheggia impazzita con una velocita' da combat aces e le batterie finiscono dopo pochi minuti .....
ciao
Came
Ps: adesso nel altro modelletto provo con il 1000 kv e poi vediamo.....

Ho visto che usavano pure le "simil APC" di HK da 10x4
La maggiorm parte GWS 9x5 che vendono sempre ad HK a "mazzi" e costano na cavolata.
Il motorello, era quello segnalato nel post di cui parla Akita (12 euro da HK) ed era praticamente universalmente usato, con ESC da 18-20, sempre del tipo economico by HK (mi pare costi sui 7 euro o giu di li)
Visto coi miei occhi che avevano ottima autonomia e buone prestazioni, quindi direi set-up ideale.

Na botta di conti:
Motore 12 euro
ESC 7 euro
Batteria 1350 3s 8 euro
Elica 80 cent
I servi costano 1.80 euro x 3

Totale ambaradan: euro 33,2

Metti 35 e ti fai un modelletto completo.

Che ce voi su pure na salciccia?? :icon_rofl

akitainu 17 ottobre 12 16:11

Citazione:

Da quello che ho capito forse il segreto sono proprio quelle elichette del cavolo come le gws arancioni che forse fanno abbassare i consumi. Perche' ho provato ieri con un 1200kv ed una 9*6 simil apc e il modello è una scheggia impazzita con una velocita' da combat aces e le batterie finiscono dopo pochi minuti .....
ciao
Came

1200 con la 9/6 avrai 30 A di assorbimento.... a spanne..

akitainu 17 ottobre 12 16:22

prima di fare acquisti..... visto che ho tempo tutto l'inverno per i nuovi modelli, aspetto che facciate qualche prova voi., non ho motori simili a quelli consigliati.

:)

Accetta77 17 ottobre 12 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3442468)
prima di fare acquisti..... visto che ho tempo tutto l'inverno per i nuovi modelli, aspetto che facciate qualche prova voi., non ho motori simili a quelli consigliati.

:)

Ok x i 1200 gv ma quanti watt ? Eliche 7x6 mi pare sia pure ovvio ))

obelix59 17 ottobre 12 17:47

Citazione:

ciao
Came

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 3442285)
Ho visto che usavano pure le "simil APC" di HK da 10x4
La maggiorm parte GWS 9x5 che vendono sempre ad HK a "mazzi" e costano na cavolata.

Ragazzi qualcosa non mi torna :blink: siete sicuri che con quelle eliche non andassero a 2 celle da 1800 ? con una 1350 3 celle e quelle eliche SCORDATEVI i 7 minuti :wink:
mentre a due celle B)
Un saluto a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

akitainu 17 ottobre 12 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 3442601)
Ragazzi qualcosa non mi torna :blink: siete sicuri che con quelle eliche non andassero a 2 celle da 1800 ? con una 1350 3 celle e quelle eliche SCORDATEVI i 7 minuti :wink:
mentre a due celle B)
Un saluto a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e' quello che ho provato pure io.... ho assorbimenti alti... bho..

Mentre con il 1200gv e la 7/6 in quel caso è come la profile e 7 minuti forse ce la fai. (forse.... gli ultimi secondi saresti a secco)

Accetta77 17 ottobre 12 19:40

Vorrei ordinare un motore da HK, quale devo prendere ????? almeno datemi un indicazione di massima x i WATT x favore.... io non ho ancora capito che cavolo sono... conosco solo quelli delle lampadine... eppure i motori non fanno luce... bho....:o::huh::shutup:

popi7170 18 ottobre 12 09:24

re

Citazione:

Originalmente inviato da Accetta77 (Messaggio 3442788)
Vorrei ordinare un motore da HK, quale devo prendere ????? almeno datemi un indicazione di massima x i WATT x favore.... io non ho ancora capito che cavolo sono... conosco solo quelli delle lampadine... eppure i motori non fanno luce... bho....:o::huh::shutup:

Guarda questo potrebbe essere quello giusto io ne ho montato uno su un ram a tuttala con una 8x3,8 e tira benissimo con assorbimenti minimi
oggi vi provo gli assorbimenti e vi faro' sapere di preciso

vichingo saluta

popi7170 18 ottobre 12 09:25

re

Scusate nn mi si era allegato il link

CF2822 - Motore Brushless 1200 rmp/v

artu 18 ottobre 12 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da popi7170 (Messaggio 3443537)
Scusate nn mi si era allegato il link

CF2822 - Motore Brushless 1200 rmp/v

Ho contattato l'amico sloveno per farmi indicare i vari componenti per l'epa....
Se il motore in questione e quello di vichingo siamo a cavallo poiché li commercializza il mio pusher....:wink:
Artù

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002