BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Epa (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/263911-epa.html)

artu 11 ottobre 12 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3432404)
I miei ultimi modelli, sono completamente in poli...., taglio l'ala un centimetro per parte e sono a regola Epa...

Ma il punto è un altro e voi sembra che non lo capite, e la prendete quasi come una sfida, quasi come se non ci volessimo aggregare.

Il punto è un altro, e mo lo ripeto.

Voi fate la Aces per sport, e la Epa per cazzeggio.
Noi facciamo la Profile per sport.... sport povero, cazzuto, sciocco.... ma sempre per sport e divertimento, assorbendo il nostro impegno, tempo e denaro.

Io vorrei che anche gli altri profilari intervenissero, e si faccia avanti il primo che per fare due manche di Epa, per 4 volte all'anno, èdisposto a farsi come minimo 1000 km. ogni volta.

Da li la necessità di farci un nostro trofeo, chiamatelo profile, chiamatelo cisalpino, o come vi pare. che poi si usino le regole profile, o altre.... poco importa, resta sempre un trofeo locale ad hoc per noi che abitiamo lontani dai campi di gara della Aces.

:blink:

Il tuo discorso e chiaro anzi chiarissimo......
Mi spieghi darten che ca@@o ci fa in mezzo a voi????
Fa molto di più di 1000 km ogni volta e lo fa per semplice passione ed è quella che ti fa fare i km ......

towers_engineering 12 ottobre 12 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 3431259)
Serve na sega ricoprirli... solo peso aggiuntivo e basta.
Sono meglio riparabili e molto piu leggeri.
Al limite una mezza pennellata di vinavil molto diluito ma io lascerei così e amen.

...il vinavil liscerebbe l'ala, non va minga ben! Il regolamento prevede la superficie ruvida o satinata tipica del poilstirolo/stirene. Però vedo che comunque non è vietato l'utilizzo di longheroni in carbonio... o sbaglio?

akitainu 12 ottobre 12 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da towers_engineering (Messaggio 3433952)
...il vinavil liscerebbe l'ala, non va minga ben! Il regolamento prevede la superficie ruvida o satinata tipica del poilstirolo/stirene. Però vedo che comunque non è vietato l'utilizzo di longheroni in carbonio... o sbaglio?

Spero di no..... se no le mie ali si piegano a guardarle...

Peppe46 12 ottobre 12 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3434066)
Spero di no..... se no le mie ali si piegano a guardarle...

No, non sono vietati, anzi li hanno proprio tutti.
Longheroncini in tondino di carbonio da 1 millimetro, sia sotto che sopra: fai un taglietto col cutter, ce li infili e blocchi con ciano da poli...stop.
Una manina di vinavil diluito, non è considerato ricopertura.
Si può dare tranquillamante.
Il fatto è che non so se porta qualche vantaggio o è solo peso aggiunto

popi7170 12 ottobre 12 15:02

epa

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 3434180)
No, non sono vietati, anzi li hanno proprio tutti.
Longheroncini in tondino di carbonio da 1 millimetro, sia sotto che sopra: fai un taglietto col cutter, ce li infili e blocchi con ciano da poli...stop.
Una manina di vinavil diluito, non è considerato ricopertura.
Si può dare tranquillamante.
Il fatto è che non so se porta qualche vantaggio o è solo peso aggiunto

nn credo che comporti qualcosa il vinavil diluito nn rinforza niente ma puo' essere usato x poter dare vernici acriliche che potrebbero intaccare il poli

vichingo saluta

akitainu 15 ottobre 12 23:20

test

Oggi ho fatto una prova.

Ho letto il post del peppe, di giugno, dove consiglia l'uso di un 1100 g/v con elica 9/6, cosi come usano gli stranieri.

Bhe, con un motore 1050 g/v ( ho quello in casa), quindi 50 giri in meno e elica 9/6 apc ho un assorbimento da 22 A circa.
Usando la formula, t=60*cb/am avremo 60x1,35/22 = 3,6 minuti di volo.

Mentre con una 9/4,5 Apc ho un assorbimento di 17 A = 4,7 minuti di volo.

Qualcosa non mi quadra, dove sbaglio?

ciauzz

artu 16 ottobre 12 06:37

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3439492)
Oggi ho fatto una prova.

Ho letto il post del peppe, di giugno, dove consiglia l'uso di un 1100 g/v con elica 9/6, cosi come usano gli stranieri.

Bhe, con un motore 1050 g/v ( ho quello in casa), quindi 50 giri in meno e elica 9/6 apc ho un assorbimento da 22 A circa.

ciauzz

Ciao , durante la gare di Fano ho combattuto contro gli epa e montavano un comunissimo 1200Kv con una 7X6 e il loro unico limite era la capacità della batteria e cioè 1350 3S....
Mi fa piacere che ti interessi e spero di incontrarti di nuovo sui campi di battaglia... Mi siete mancati .....
Artù

Peppe46 16 ottobre 12 13:35

Citazione:

Oggi ho fatto una prova.

ciauzz

Non ti so dire..
Ho fotografato tutti i modelli e con quel set-up. ti posso garantire che facevano tutti i 7 minuti ed avanzava pure birra per qualche altro minutino (infatti, fuori gara, hanno fatto combattimenti di una decina di minuti)
Del resto, pure il calabrone, per le leggi dell'aerodinamica non dovrebbe volare.. ma lui non lo sa e vola lo stesso... :fiu:

camerini 17 ottobre 12 10:17

Da quello che ho capito forse il segreto sono proprio quelle elichette del cavolo come le gws arancioni che forse fanno abbassare i consumi. Perche' ho provato ieri con un 1200kv ed una 9*6 simil apc e il modello è una scheggia impazzita con una velocita' da combat aces e le batterie finiscono dopo pochi minuti .....
ciao
Came
Ps: adesso nel altro modelletto provo con il 1000 kv e poi vediamo.....

artu 17 ottobre 12 11:04

Citazione:

Oggi ho fatto una prova.

ciauzz

Citazione:

Originalmente inviato da camerini (Messaggio 3441890)
Da quello che ho capito forse il segreto sono proprio quelle elichette del cavolo come le gws arancioni che forse fanno abbassare i consumi. Perche' ho provato ieri con un 1200kv ed una 9*6 simil apc e il modello è una scheggia impazzita con una velocita' da combat aces e le batterie finiscono dopo pochi minuti .....
ciao
Came
Ps: adesso nel altro modelletto provo con il 1000 kv e poi vediamo.....

7X6...... 1200 Kv questo utilizzavano a Fano ...:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002