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Avevo sto problema più di una volta con i hobbywing, con i blackmantis per adesso no. Di solito si mette low timing con inrunner due poli, outrunner di solito middle o automatic, quando si inciampa ho risolto con high timing salutoni |
Perfetto... Allora sposto il Timing su Higt, visto che si tratta di una outrunner. Vediamo se risolvo... Grazie a tutti per le risposte, sperando di aver capito bene...:rolleyes:. Ciauzzz!! B) |
Prova e riprova... Alla fine, il settaggio migliore pare questo: http://farm7.static.flickr.com/6229/...96693c67_z.jpg In pratica ho: inserito il freno motore spostato il cut off su hight Spostato il timing su hight (e il motore non "gracchia" più :wink:) Ci ho pure messo 'na musichetta... :P |
Prova del nove Ieri ho provato i settaggi come sopra e va tutto benissimo, pure in volo. Mai più sentito i motori "gracchiare" e in affondata pigliano pure qualche giro in più. EVVAI!! :D |
Togli il freno motore, serve solo per le pieghevoli,cosi diminuisci le resistenze e vai ancora meglio in affondata :) |
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salutoni |
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Un'elica che gira in folle, fa molta più resistenza di un elica ferma. Provare per credere!:wink: Ora, con l'elica ferma in volo, mi faccio delle planate lunghe e tese, tipo Hotliner e un volo-training, me lo tiro anche fino a 30 minuti senza problemi. Poi il freno motore, mi permette di dare un colpetto di motore in atterraggio, nel caso l'elica si fermase troppo dritta, col rischio di rompersi, cosa non infrequente senza freno motore con l'elica che continua a girare in folle, fino all'ultimo. |
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Uh .... quasi quasi provo anche io .... :P |
Pensavo qualche resistenza elettrica....il freno un pò consuma, ma credo poco.. Unico problema che può dare il freno, è che frenando spesso bruscamente, si può piano piano svitare l'elica, perciò anche per quello metto quei controdadi arrotondati in nylon.. salutoni |
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Nelle macchinette, si sfrutta il freno motore per dare un cincino di ricarica alle batterie, in quanto il motore in frenata, si trasforma in pratica in una specie di dinamo, fornendo corrente nel circuito (per questo ci son pure diodi a protezione). Il problema delle eliche, teoricamente esiste ma in pratica la frenata non è così brusca da ceare problemi. In ogni caso, una stretta al dado dell'elica, dopo il volo, male certo non gli fà...:fiu: |
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