BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   verniciare (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/170992-verniciare.html)

starr09 18 aprile 10 15:52

verniciare

1 Allegato/i
Ciao a tutti.
Sapete dirmi qualche marca di prodotti per verniciare spray (antimiscela) il mio primo combat?

Ciao

doctordoom 18 aprile 10 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da starr09 (Messaggio 2027061)
Ciao a tutti.
Sapete dirmi qualche marca di prodotti per verniciare spray (antimiscela) il mio primo combat?

Ciao

dopo che hai protetto anche la cappottina con carta modelspan e vinilica, o anche solo vinilica, puoi usare bombolette di qualsiasi marca. Io usavo indistintamente kendakoll o saratoga... e poi proteggevo con poliuretanica bicomponente opaca

starr09 18 aprile 10 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 2027090)
dopo che hai protetto anche la cappottina con carta modelspan e vinilica, o anche solo vinilica, puoi usare bombolette di qualsiasi marca. Io usavo indistintamente kendakoll o saratoga... e poi proteggevo con poliuretanica bicomponente opaca

Grazie.
Ho pensato anche io agli spray acrilici ricoperti poi dalla poliuretanica bicomponente trasparente.
Secondo te non esiste qualcosa spray che possa essere utilizzata come unica vernice?

Ciao

doctordoom 18 aprile 10 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da starr09 (Messaggio 2027155)
Grazie.
Ho pensato anche io agli spray acrilici ricoperti poi dalla poliuretanica bicomponente trasparente.
Secondo te non esiste qualcosa spray che possa essere utilizzata come unica vernice?

Ciao

nei negozi di modellismo vendono degli spray già ntimiscela, per le macchine, ma non so se le tinte sono giuste. E poi se ci metti anche qualche coccarda, sei già costretto ad antimiscelare comunque... e a quel punto... :wink:

starr09 18 aprile 10 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 2027168)
nei negozi di modellismo vendono degli spray già ntimiscela, per le macchine, ma non so se le tinte sono giuste. E poi se ci metti anche qualche coccarda, sei già costretto ad antimiscelare comunque... e a quel punto... :wink:

Questa settimana farò un giro in qualche brico.
So che la bicomponente é cara e se ne devono prendere barattoli grossi.
Ciao e grazie

ANTICAENOLOGIA 19 aprile 10 08:29

Citazione:

Originalmente inviato da starr09 (Messaggio 2027206)
Questa settimana farò un giro in qualche brico.
So che la bicomponente é cara e se ne devono prendere barattoli grossi.
Ciao e grazie

vernice acrilica in bomboletta (asciuga subito) + vetrificatore poliuretanico per parquet dato a pennello (lo trovi al brico....)

cecco 19 aprile 10 14:06

Una sola cosa.......... se quello vicino alla cappottina è l'interruttore della rx ......... levalo da li!!!!!!!!

gioqui 19 aprile 10 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da starr09 (Messaggio 2027061)
Ciao a tutti.

Ciao

Io a suo tempo avevo risolto acquistando questa vernice :

isofan della lechler

In colorificio a Varese me ne facevano 1 etto a scelta per colore , tieni presente che è antimiscela.

starr09 20 aprile 10 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2028666)
Una sola cosa.......... se quello vicino alla cappottina è l'interruttore della rx ......... levalo da li!!!!!!!!

Come mai ?

starr09 20 aprile 10 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 2028121)
vernice acrilica in bomboletta (asciuga subito) + vetrificatore poliuretanico per parquet dato a pennello (lo trovi al brico....)

Grazie mille !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it