BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   aerei per combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/154822-aerei-per-combat.html)

gattodistrada 04 dicembre 09 12:55

aerei per combat

spesso sento i combattari, che si lamentano del fatto di non riuscire a trovare soggetti idonei da semiriprodurre per i loro combat..
e che alla fine i modelli son piu o meno sempre quelli....

beh .. sfogliando una rivista, ho trovato questi aerei, che forse.. potrebbero fare al vostro caso...

aereo da combattimento poco noto della WW-II fisher P-75A
http://aerofiles.com/fisher-p75a.jpg

aereo boomerang A-46

http://www.australianpictorials.com/...g_A46-122_.jpg

poi ci sono

Caproni CA316
Fiat G.50
tachikawa Ki.36

per la WW-I

Jasta 11
abatros D III (piu conosciuto)

il_Zott 04 dicembre 09 13:27

incredibile..
il fisher l'avevo appizzato anche io :wink:
avevo trovato anche il trittico che ripropongo qui, per chi fosse interessato:

http://www.ilzott.it/antani/XP-75.gif

mi pare però fosse un aereo sperimentale...
ma al noi che ce frega ? basta che sono diversi :D
anche io ogni tanto "ravano" dentro l'internette per scovare qualcosa di veramente strano.. credo che gira gira un hinkel tipo questo lo faccio:
Heinkel He P.1078C Luft '46 Entry
era simile aquello che saltò per aria in un film di indiana jones, e per chi lo vedeva e se lo ricorda è come gli aerei dei cattivi nel cartone animato conan.:wink:

ciauzzzz

gattodistrada 04 dicembre 09 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1822498)
incredibile..
il fisher l'avevo appizzato anche io :wink:
avevo trovato anche il trittico che ripropongo qui, per chi fosse interessato:

http://www.ilzott.it/antani/XP-75.gif

mi pare però fosse un aereo sperimentale...
ma al noi che ce frega ? basta che sono diversi :D
anche io ogni tanto "ravano" dentro l'internette per scovare qualcosa di veramente strano.. credo che gira gira un hinkel tipo questo lo faccio:
Heinkel He P.1078C Luft '46 Entry
era simile aquello che saltò per aria in un film di indiana jones, e per chi lo vedeva e se lo ricorda è come gli aerei dei cattivi nel cartone animato conan.:wink:

ciauzzzz

si il fisher P-75 era un tentativo di realizzare un aereo con parti di aerei differenti (un riciclo insomma) il risultato fu un aborto e venne riprogettato ex novo, e Naque cosi' il P-75A un velivolo molto interessante ma che non ebbe seguito, e ne esiste un unico esemplare..

ora io non so se possa essere usato nelle gare combat... pero'.. ha una buona verve visiva :D

il_Zott 04 dicembre 09 14:16

nell'aces non lo so, ma nella profile non siamo cosi rigidi... si è visto un po' di tutto :D

comunque per modelli strani, prova a fare l'heinkel p1076
Heinkel He P.1076
http://www.baronerosso.it/forum/1152174-post105.html
vola in maniera divina, non stalla manco a morire e tira virate che per altri modelli sono impensabili, anche questo è rimasto solo uno studio, ma come dicevo prima nella profile non si è cosi vigi alle riproduzioni, certo se ti presenti con un F15 magari il problema si pone :P ma finche appare come un modello delle WWII o simile, tutto fa brodo, l'importante è divertirsi :D

banzai 04 dicembre 09 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1822538)
si il fisher P-75 era un tentativo di realizzare un aereo con parti di aerei differenti (un riciclo insomma) il risultato fu un aborto e venne riprogettato ex novo, e Naque cosi' il P-75A un velivolo molto interessante ma che non ebbe seguito, e ne esiste un unico esemplare..

ora io non so se possa essere usato nelle gare combat... pero'.. ha una buona verve visiva :D

...Per il regolamento ACES è sufficiente che il prototipo abbia fatto almeno un volo di collaudo...:blink:
Il che mi sembra veramente il minimo per un aereo degno di questo nome...:blink:
Nel regolamento non si fà riferimento neanche all'esito dell'atterraggio...:fiu:
Chi ha detto che gli ACES sono rigidi???:huh:

Accetta77 07 dicembre 09 02:22

pollici rigidi

Citazione:

Originalmente inviato da banzai (Messaggio 1822616)
...Per il regolamento ACES è sufficiente che il prototipo abbia fatto almeno un volo di collaudo...:blink:
Il che mi sembra veramente il minimo per un aereo degno di questo nome...:blink:
Nel regolamento non si fà riferimento neanche all'esito dell'atterraggio...:fiu:
Chi ha detto che gli ACES sono rigidi???:huh:

Alcuni di rigido hanno solo i pollici !!! :icon_rofl

gattodistrada 07 dicembre 09 08:54

beh l'importante e che queste indicazioni vi siano utili per ed ispiranti per farvi qualche modello, meno noto :D :D :D

Swoose 07 dicembre 09 11:10

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1825995)
beh l'importante e che queste indicazioni vi siano utili per ed ispiranti per farvi qualche modello, meno noto :D :D :D

Ciao fiorello, quello che dici è sicuramente valido ed applicabile nella profile dove non c'è un vincolo di scala e la motorizzazzione è +o- quella per tutti;
avendo come limite la sola apertura alare puoi scegliere il modello preferito, quello più strano, costruisci e voli.
Nella aces esiste un vincolo di scala, 1/12, ed in base alle misure del ww2 vero 3 abbinamenti con cilindrate diverse 2.5,3.5,4.0 cm3, anche l' elettrico usa gli stessi vincoli e tre diversi livelli di energia trasportabile (batterie) per categoria.
La tendenza è verso modelli con AA generose, direi da 115 in su, i motivi sono vari, stabilità e precisione di volo, reperibilità ed affidabilità dei motori 4 cc.
Purtroppo la maggior parte dei modelli "storici", quelli che hanno fatto la guerra e tutti gli italiani, rientrano nella 2.5, cioè modelli sotto il metro, veloci ma con un carico alare superiore, 800/900 gr al decollo, che li rende meno rilassanti.
Per i 3.5 difficoltà con i motori, il nova costa molto gli altri non vanno molto...
Alla fine è quasi una scelta obbligata

PS. il p75 è un altro scarrafone con alcuni problemi realizzativi importanti:
il BE molto arretrato, una fuso importante come diametro ed un quota da aliante di ben 57 cm, ma almeno questo è metallizzato

ciao cla

gattodistrada 07 dicembre 09 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da Swoose (Messaggio 1826122)
Ciao fiorello, quello che dici è sicuramente valido ed applicabile nella profile dove non c'è un vincolo di scala e la motorizzazzione è +o- quella per tutti;
avendo come limite la sola apertura alare puoi scegliere il modello preferito, quello più strano, costruisci e voli.
Nella aces esiste un vincolo di scala, 1/12, ed in base alle misure del ww2 vero 3 abbinamenti con cilindrate diverse 2.5,3.5,4.0 cm3, anche l' elettrico usa gli stessi vincoli e tre diversi livelli di energia trasportabile (batterie) per categoria.
La tendenza è verso modelli con AA generose, direi da 115 in su, i motivi sono vari, stabilità e precisione di volo, reperibilità ed affidabilità dei motori 4 cc.
Purtroppo la maggior parte dei modelli "storici", quelli che hanno fatto la guerra e tutti gli italiani, rientrano nella 2.5, cioè modelli sotto il metro, veloci ma con un carico alare superiore, 800/900 gr al decollo, che li rende meno rilassanti.
Per i 3.5 difficoltà con i motori, il nova costa molto gli altri non vanno molto...
Alla fine è quasi una scelta obbligata

PS. il p75 è un altro scarrafone con alcuni problemi realizzativi importanti:
il BE molto arretrato, una fuso importante come diametro ed un quota da aliante di ben 57 cm, ma almeno questo è metallizzato

ciao cla

io non sono un combattaro e pertanto queste Regole non le conosco..
certo che, quel regolamento sembra fatto apposta per evitare la competizione.. o per farla diventare una competizione monomarca.. monomodello.. monoconcorrente :D :D :D

Swoose 07 dicembre 09 11:41

Competizione tanta e per semplicità....monomotore:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002