![]() |
Avevo qualche duddio anche io sulle ali costruite con quel sistema ma una volta chuse ti accorgi che sono resistenti da paura!!! E' un sistema eccezionale! Per sicurezza gli ho messo un nastro adesivo fibrato che percorre tutta la pancia all'altezza del longherone. Ottima l'idea di "scatolarlo" con il depron...Io ho scavato tutto il polistirolo per alleggerirlo, ottenendo quasi il tuo stesso risultato. E Complimenti per il lavoro! sei stato rapidissimo e sembra anche ben fatto! Non trovo da nessuna parte le dimensioni ed il peso del motoche che dici ma così ad occhio mi sembra troppo esagerato! E' dato per aerei fino a 1600g e montarlo su un modellino che difficilmente raggiungerà i 500g mi sembra troppo. Stesso discorso per l'elica, troppo grande, rischia di produrre coppia di rotazione dannosa per il volo. ciao |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
mentre per un combattino ce ne vuole uno da 50/60 grammi max 170 W in molti usiamo questi FC2822 1220KV Brushless Outrunner Motor Saluti:D:D |
ho qualche difficoltà a reperire i motori che mi avete indicato, ho trovato questi: ..:: Modellismo Rossi ::.. ..:: Modellismo Rossi ::.. http://www.venditamodellismo.com/cat...o=10039&page=6 ..:: Modellismo Rossi ::.. ..:: Modellismo Rossi ::.. ..:: Modellismo Rossi ::.. dite che ci siamo come potenze peso stanno tutti sotto i 60gr e i 170watt |
Citazione:
In che zona di roma sei ? |
Citazione:
|
59 euri te ne compri 10 fra il 2822 ò 2410-12 da giant @obelix, prova il 2410-12, dopo 1minuto a manetta consuma 12A e gira 8500 con la 8x6SF 3D .L'abbiamo provato contro il 2822 e va decisamente meglio, pesa 61-63g.Con la 1300 loongmax 3s arrivo ai 7minuti tranquillo tranquillo Salutoni |
Ave :wink: Leggo solo ora il tuo post, per il modello vedo che già ti stai attrezzando, unico consiglio occhio ai pesi, per aerei con superficie alare sui 13-14dm è meglio non superare i 500-550g, altrimenti divanto molo critici, stalllo bastardo e snap in virata senza complimenti.... Ti posso consigliare un modello entry level ma comunque cattivo se ben fatto, il tedesco FW190D con ala da 90cm e via.. Modello perfetto, perche ala generosa, fuso lunga e quindi bello stabile; di modelli ce ne sono un sacco da fare, ma per iniziare credo che l'FW sia ottimo. Motori come gia detto bl da 45-60gr, 1200kv elica 7/6 apc electric, regolatore bl 18-20A, lipo 3S 1500-1800mA, servetti da 9g, rx possibilemente piccola. Ti consglio il negozio inglese, buonissimi anche per il combat i motori e-max, quelli argentati e blu. E-Power 2210/30 1200KV 18A Brushless Outrunner Motor oppure se li ha il super classico e super usato keda a22-10s: KD A22-10S 16A 1200KV Brushless Outrunner Motor ciao :wink: |
Punto della situazione. primo modello completato (posto domani le foto):P, secondo modello in fase di completamento, devo tagliare e incollare quota e direzionale. il responso della bilancia è di 132 gr senza motore radio e batterie. Conto di restare intorno ai 500 in odv, o almeno spero! nel frattempo ho scoperto questo sito: [url=http://www.fiddlersgreen.net/]Fiddlersgreen.net.. 3 FREE downloadable cardmodels models for new visitors[/url] ho scaricato l'me109 e sono rimasto folgorato!!!!:hail::hail:. Stampato con al 85 cm e ritagliato in 5 minuti! ho già chiuso la fusoliera sempre in depron 3mm e ora sto disegnando le ordinate in depron da 6mm, se funziona mi scarico tutta la serie WWII, c'è pure lo stuka!!!! Per i motori ho trovato 4 scorpio s 2208, pacco 3c rhino da 1950 e regolatore pulso dl-22a. Miresta solo da rivestire e verniciare e poi sono pronto.domani posto le foto del primo f4f e dell' me109 in cantiere |
Citazione:
EDIT : intendo a orientarti con l'elettrico :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002