![]() |
Info Modelli Combat Folgorato dalla gara di combat a cui ho assistito, volevo un po' di info per il disegno di un modello da chi è di questo mondo. Ho letto le limitazioni imposte dal regolamento su motorizzazioni, giri e dimensioni dell'elica, pesi minimi. Però vorrei sapere ad esempio quali sono i pesi reali dei modelli, quanto pesa la struttura senza elettronica o quanto il motore, etc, etc. Insomma, potete datemi un po' di informazioni così potrò cogitare, cogitare, cogitare...??? Ciao! |
Allora per il regolamento puoi vedere qui www.46squadron.it, mentre per il modello sarebbe consigliabile iniziare con il vecchio BF109E di Santillo, dal volo lento e stabile, anche se non e' regolamentare. In alternativa in campo .15 i migliori modelli rimangono il LA-7, e' il mio modello, forse un po' lento ma in virata e' molto stabile, il BF109T veloce e stabile e lo Zero (se non piove lo provo domenica). I vari disegni li trovi qui http://digilander.libero.it/RcAircombat/ |
.........e attenzione Lorenzo, sulla capocchia del pilota ci và un bel............pitale :lol: :lol: :shutup: |
scusa fai, sono un po' di coccio... intendevi ca-....-pitale??? |
No, no Lorenzo, proprio pitale ! Sai quell'affare a forma di vaso.............da notte :lol: |
:oops: :oops: :oops: ...ehm... l'avevo sempre chiamato in un altra maniera... cmq già domenica l'ho indossato... :shock: |
barone (o altri combattari..) mi sapresti dire il peso della sola struttura dell'aereo? Ovvero senza motore-ricevente-servi etc etc? |
Lo zero mi sembra che sia intorno ai 500gr pronto per il montaggio del motore, serbatoio e del'elettronica |
info combat Barone, non mi dire che finalmente cambi modello!!!! Ciao sono Cutter del 52°mo. Lo Zero credo sia il migliore per un principiante. Stabile, ottimo veleggiatore, grande spazio interno e di misura regolamentare. Io l'ho costruito sia con un 2,5 che con il 3,5. Con il 2,5 pronto al volo stai intorno agli 850 gr. E poi la bravura nel costruire è anche li. :wink: Attenzione, ho assistito a cedimenti strutturali in volo; Un bf di un amico è praticamente esploso ad un accenno di cabrata da volo livellato. Ciao Barone, ci vediamo in gara. p.s. non lo farai mica bianco?! :x |
Ovviamente l'ho gia' fatto bianco, si vede benissimo e lo colori in 5 minuti con la bomboletta. :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002