BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   problema interferenze..... (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/87161-problema-interferenze.html)

gawain 18 aprile 08 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 902390)
comunque non credo sia un problema l'emissione standard della evo9... prima di perdere il segnale da parte di una buonaRX campa cavallo..:wink:

secondo me il problema tuo sta tutto in una rx difettosa e non nel TX, occhio poi a modificare il TX, potresti disturbare eventuali RX nei canali vicino :( oltre che essere illegale.

ciao

la evo 9 emette circa metà potenza di una mc24... le riceventi che ho testato sono shulze alfa 835 corona 6 ch hitec electron 6 che è stata la migliore.
In ogni modo il difetto è sparito solo dopo aver cambiato i servi...
Un altro dettaglio, un francese a vercelli con la stessa mia configurazione radio ha avuto esattamente gli stessi problemi..e ha scassato 2 modelli

gmo78 19 aprile 08 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da gawain (Messaggio 902430)
la evo 9 emette circa metà potenza di una mc24... le riceventi che ho testato sono shulze alfa 835 corona 6 ch hitec electron 6 che è stata la migliore.
Un altro dettaglio, un francese a vercelli con la stessa mia configurazione radio ha avuto esattamente gli stessi problemi..e ha scassato 2 modelli

Le riceventi elencate le ho tutte e tre (ovviamente con i quarzi originali), e le ho provate tutte e tre su un dlg. Ebbene quella che non mi permette di volare sull'aviosuperficie della mia zona (piena di disturbi) è stata la hitec.

PS. molto interessante le prove che hai fatto sulla potenza di emissione delle tx.

blinking 19 aprile 08 02:25

Ciao Gawain,
potresti presentarti?
anche se credo di avere intuito chi tu sia...

ciao
Davide Bettin

Citazione:

FrancoC. 19 aprile 08 19:03

Citazione:

Vero. Il fatto mi è stato confermato da chi, in Italia, le radio le ripara.
Il modulo HF Graupner/JR è quello con la maggior potenza di emissione.
Resta di fatto che (per rispondere a "il_Zott"), anche se MPX esce con solo la metà di potenza, è sempre fuori legge, come lo siamo tutti, con qualsiasi radio.
La massima emissione, per apparati di debole potenza come i nostri, è fissata a max 100mW.
Non dico a quanti mW lavora il modulo anzidetto ........... :fiu:

merengue 21 aprile 08 15:37

Citazione:

la evo 9 emette circa metà potenza di una mc24...

Questa è abbastanza "grossa" come affermazione, visto anche che le emissioni sono regolamentate piuttosto precisamente. Sei sicuro di quello che dici? hai delle misurazioni con apparecchi specifici?

il_Zott 21 aprile 08 17:39

io ho paragonato un hitec fash5 e una evo9, identiche.....
http://www.baronerosso.it/forum/radi...hitec-mpx.html

ciaooooooooo

gawain 05 maggio 08 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 902649)
Ciao Gawain,
potresti presentarti?
anche se credo di avere intuito chi tu sia...

ciao
Davide Bettin

leggo solo adesso il tuo messaggio...sono stato 2 settimane a taiwan
io sono eduardo surace
ciao

gawain 05 maggio 08 22:09

a proposito di riceventi...

RC RX målinger, kompelt listen

blinking 05 maggio 08 22:50

allora ci ho preso:wink:
ciao
Citazione:

Originalmente inviato da gawain (Messaggio 926180)
leggo solo adesso il tuo messaggio...sono stato 2 settimane a taiwan
io sono eduardo surace
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002