BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Mal di testa (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/87060-mal-di-testa.html)

twentynine 16 aprile 08 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 896966)
tu hai fatto un lavoro?????:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

te piasaria.....

blinking 16 aprile 08 00:54

conosco il problema... tante cose iniziate e poco tempo per finirle...
e poi, quando finalmente hai qualche ora da dedicare alla costruzione, ti tocca riparare gli f3k che si scassano in gara:(

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 896972)
come l'asw19, l'ash26 (sono andato un po' avanti...devo solo ricoprire le ali e installare i servi), il kirby gull, il jonathan, lo sturmovik, ecc. :lol:

Devo vendere qualcosa...ma non so decidermi...

twentynine 16 aprile 08 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 896988)
conosco il problema... tante cose iniziate e poco tempo per finirle...
e poi, quando finalmente hai qualche ora da dedicare alla costruzione, ti tocca riparare gli f3k che si scassano in gara:(

eccappunto!!!!

td_2200 16 aprile 08 02:09

ufff... a me servono 2 ali per un ASW17

twentynine 17 aprile 08 01:06

L'ho terminato ora!!!!

520g...Non ho badato al peso durante la costruzione, altri 100g se ne possono andare come nulla.
La fusoliera, tra l'altro, era stata riparata più e più volte (rotta a metà in vari punti) i piani di coda sono in balsa pieno.

Insomma...se volete farvi un F3K elettrico...ce sta tutto :wink:.

Domani vedremo come va: col 1025 clone dovrebbe salire quasi in verticale (anzi...ma non mi sbilancio), col 2w25 che arriverà...il rapporto peso/potenza dovrebbe essere 1:5 ....:fiu:

Sergio_Pers 17 aprile 08 01:11

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 898725)
L'ho terminato ora!!!!

520g...Non ho badato al peso durante la costruzione, altri 100g se ne possono andare come nulla.
La fusoliera, tra l'altro, era stata riparata più e più volte (rotta a metà in vari punti) i piani di coda sono in balsa pieno.

Insomma...se volete farvi un F3K elettrico...ce sta tutto :wink:.

Domani vedremo come va: col 1025 clone dovrebbe salire quasi in verticale (anzi...ma non mi sbilancio), col 2w25 che arriverà...il rapporto peso/potenza dovrebbe essere 1:5 ....:fiu:

Anche se non ho ancora capito se il nome del modello e' quello del dry gin o "mal di testa" ... tienci aggiornati sui risultati...

Sergio

twentynine 17 aprile 08 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 898729)
Anche se non ho ancora capito se il nome del modello e' quello del dry gin o "mal di testa" ... tienci aggiornati sui risultati...

Sergio

ehm...

http://www.baronerosso.it/forum/atta...untitled-1.jpg

twentynine 17 aprile 08 14:09

Quanto preventivato si è verificato...
Il modello sale "quasi" in verticale...ossia i primi 200/250m...poi comincia a rallentare troppo.

Lancio a motore spento per il collaudo...e il modello...non scende, quindi do' motore a palla...e viaaaaaaa!!! due tacche di trim a picchiare e SUUUUU.
Tolgo motore, affondo, un'altra tacchetta..
Altra risalita, via il motore...e sono in una termica :blink:...cazzarola se è veloce (non ho ancora settato i flap) , bisogna tenerlo veloce, girare largo largo e non tirare troppo cabra, altrimenti chiude d'ala interna.

Ho fatto 40 minuti di volo tra risalite e acro...le ali non le ha chiuse, nemmeno dopo affondate pese con cabrate da brivido.

Peccato avessi dimenticato di settare il freno dell'elica, quindi per farla chiudere tutte le volte, dopo la risalita, ho dovuto fare una scampanata.

Un grosso appunto: Devo gettare nel cesso i servi economici...il ritorno al centro fa schifo...tutte le volte a dare comando contrario per "ripianare" il modello :uhm:

Sergio_Pers 17 aprile 08 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 899384)
..........
bisogna tenerlo veloce, girare largo largo e non tirare troppo cabra, altrimenti chiude d'ala interna.

Vero che hai detto che non hai il direzionale...ma c'e' qualcosa che non ho capito nella tua descrizione... sicuro che il tutto non dipenda dalla "scarsita" di "banking" piuttosto che che dall'eccesso di cabra ??

Citazione:

Un grosso appunto: Devo gettare nel cesso i servi economici...il ritorno al centro fa schifo...tutte le volte a dare comando contrario per "ripianare" il modello :uhm:
Saggie parole...

Sergio

il_Zott 17 aprile 08 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 899384)
Quanto preventivato si è verificato...
Il modello sale "quasi" in verticale...ossia i primi 200/250m...poi comincia a rallentare troppo.

Lancio a motore spento per il collaudo...e il modello...non scende, quindi do' motore a palla...e viaaaaaaa!!! due tacche di trim a picchiare e SUUUUU.
Tolgo motore, affondo, un'altra tacchetta..
Altra risalita, via il motore...e sono in una termica :blink:...cazzarola se è veloce (non ho ancora settato i flap) , bisogna tenerlo veloce, girare largo largo e non tirare troppo cabra, altrimenti chiude d'ala interna.

Ho fatto 40 minuti di volo tra risalite e acro...le ali non le ha chiuse, nemmeno dopo affondate pese con cabrate da brivido.

Peccato avessi dimenticato di settare il freno dell'elica, quindi per farla chiudere tutte le volte, dopo la risalita, ho dovuto fare una scampanata.

miticuzzz:wink:

lo porti al brd ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it