![]() |
Com'è il Discus Launching? Ciao a tutti! Su YouTube ho visto una cosa che mi ha incuriosito molto...ci sono alianti come questo: LMshop modellismo - FLING DL pronto al volo che si prendono in mano per una maniglia e si lanciano in aria...anche in pianura... :blink: Qualcuno ha mai provato questi modelli? Come sono? :) Grazie! |
c'è un apposita sezione nel forum(f3k)...da quanto so , poiche al mio campo ci sono diverse persone che hanno questi modelli, sono particolari alianti che appunto si lanciano dall'estremita e termicano. ciaooooooooo |
io ho provato quello di merengue di questo forum, vanno molto bene e ti diverti un sacco. quello della greatplanes però è un sasso. se guardi l'ultima sezione "aeromodellismo" si chiama categoria F3K, che non è altro che la categoria dei discus launch glider:wink: ciao |
Citazione:
Categoria F3K - BaroneRosso.it Forum ed entra anche tu nel fantastico mondo dei DLG! :wink: E' una fantastica disciplina che unisce l'aeromodellismo alla ginnastica: FARAI UN FISICACCIO!! :lol: |
Citazione:
In quel caso, si può fare... :D |
Citazione:
|
Citazione:
|
un f3k di buona qualità arriva a prezzi spropositati. i matteriali utilizzati quali carbonio ecc per mantenere basso il peso anno costi maggiori rispetto ad un normale aliante in legno, penso. ciaoooooooo |
Citazione:
Ci sono tantissime altre categorie che hanno prezzi ben più alti e gommoli che apparentemente economici fanno poi lievitare i prezzi una volta messi in ordine di volo. Tutti gli aerei/alianti destinati a fare delle gare (parliamo quindi di modelli al Top) sono costosi. Credo che i DLG siano tra i più economici modelli sotto questo punto di vista. Una volta in volo, Il dlg ti fa divertire per ore senza costi aggiuntivi di batterie e/o ricariche di quest'ultime. Credo fortemente che i DLG siano uno stupendo modo per avvicinarsi agli alianti da pianura. Non lo consiglio a chi inizia a fare aeromodellismo, in quanto all'inizio le soddisfazioni sono ben poche e invece di avere un modello pronto al volo, con il motorello che ti aiuta a tornare a casa, qui, il pane ce lo si deve sudare. :wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002