![]() |
noooooooo, la gufata noooooo!!!!!!!!!!!!!!:nono: :supercry: :tie: :tie: :tie: davide :wink: Citazione:
|
Citazione:
:icon_rofl Sergio |
Citazione:
|
Citazione:
ciaooo |
Io come sapete uso da tre gare lo Spritz, ne ho vinte 2 e ho perso per poco la terza senza neanche una rottura, i profili sono quelli del SG2, pianta e corde sono diverse. Sono passato al 66,6% di gare vinte :twisted:, bel numero vero?:D Ciao Simone Cavallo |
Citazione:
ecco un altro, importantissimo, dato che mancava in effetti: il fattore rottura. Rimane un sogno arrivare a fine stagione con lo stesso modello? :) |
:tie: :tie: i primi tempi pionieristici (3 anni fa) in cui le gare si cominciavano in 15 e si finivano in 10 sono ormai quasi finiti:wink: ari :tie: chiaramente l'unico modo per non rompere un modello è non usarlo e riporlo con cura in casa, però se si fa un minimo di attenzione durano... ri ri :tie: anche Simone, che in 3 anni avrà scassato metà del parco modelli dlg italiano:P, sembra aver abbandonato le cattive abitudini.:rolleyes: un lancio pulito e attenzione negli atterraggi sono un'ottima ricetta ciao davide Citazione:
|
Citazione:
Più di metà con un solo modello, le altre con uno nuovo e il vecchio di riserva...solo per passaggio a modello superiore. Non dico altro e mi tocco le balle |
Io ho smesso di rompere cambiando modello, ricevente, servi e sistema di alimentazione, lancio in maniera violenta e per questo le strutture cedevano, con lo spritz il problema lo ho risolto, ora come rx uso solo Schulze e Mzk e ho risolto tutti i problemi di interferenze, uso solo servi d47, come batterie uso le lipo in diretta senza regolatore. In passato ho rotto per problemi radio, al mio primo C.I. ho cambiato 3 modelli in una prova, usavo le jeti....... A Celje 2006 ho perso il modello 2 volte, una sulla pista, l'altra in mezzo l paese, usavo la Webra scan 6....... L'anno scorso a Vercelli Eurotour ho cambiato 3 volte i servi nel mio Ice Fire facendo 2 prove con il solo direzionale, erano i tower pro, nel pre gara aveva ceduto il trave di coda, a Vercelli 2007 ho strappato il piolo del mio Ice fire in lancio,gara persa per l'ennesimo problema tecnico con somma gioia.............:en_fureur Eliminando il regolatore sono scomparsi alcuni misteriosi problemi di radio, ogni tanto il modello decideva di venire giù come un sasso senza controllo, tu lo hai visto a Fiumicino Bowen. Potrei continuare a lungo perchè non c'è gara in cui non abbia avuto problemi o rotture consistenti, ora credo di aver risolto lavorando su tutti i fronti, chi più spende meno spende.... Spero che la lezione che ho imparato possa servire anche ad altri. Ciao Simone |
i regolatori, se switching e non isolati con toroidi, possono dare forti interferenze, sopratutto con alcune riceventi... Simone, spiega un pò questa cosa delle lipo in diretta..?? una o due celle? Nel caso di 2s, la componentistica che usi è esplicitamente compatibile oppure l'hai verificato empiricamente? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002