BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Piloti e Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/65529-piloti-e-modelli.html)

blinking 21 settembre 07 23:15

noooooooo, la gufata noooooo!!!!!!!!!!!!!!:nono:
:supercry:
:tie:

davide
:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers
E daiiiii, ti rimangono ben 3 possibilita'.....
Vero e' che te li devi guadagnare, ma se continui ai livelli che fino ad ora hai tenuto...sei dentro

Sergio

Sergio_Pers 22 settembre 07 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da blinking
noooooooo, la gufata noooooo!!!!!!!!!!!!!!:nono:
:supercry:

davide
:wink:

Miiiiii come sei supertizioso, prova a portarti dietro una treccia d'aglio....abbassa la pressione...tiene lontano Vampiri,Streghe,malanni vari
:icon_rofl

Sergio

merengue 27 settembre 07 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
Poi sicuramente alle gare dichiarare anche le dimensioni, pesi ,bracci vari è impensabile.... è un po come mettere in piazza il progetto di una macchina da F1, chi sarebbe il pazzo da farlo ?

Zott, nell'F3J è così, quasi tutti i produttori pubblicano i trittici dei loro modelli. Unico appunto è che fanno un pò i misteriosi sui profili, nel senso che molto sono dichiarati ma non divulgati. Secondo me se lo possono permettere perchè il potenziale acquirente, pur conoscendo molti dettagli costruttivi, difficilmente costruisce perchè questo richiede molto tempo e gli stampi.

il_Zott 27 settembre 07 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
Zott, nell'F3J è così, quasi tutti i produttori pubblicano i trittici dei loro modelli. Unico appunto è che fanno un pò i misteriosi sui profili, nel senso che molto sono dichiarati ma non divulgati. Secondo me se lo possono permettere perchè il potenziale acquirente, pur conoscendo molti dettagli costruttivi, difficilmente costruisce perchè questo richiede molto tempo e gli stampi.

ok, un conto è pubblicare il trittico... un altro è pubblicare i veri profili :wink:

ciaooo

moonwalkerfj 27 settembre 07 18:56

Io come sapete uso da tre gare lo Spritz, ne ho vinte 2 e ho perso per poco la terza senza neanche una rottura, i profili sono quelli del SG2, pianta e corde sono diverse.
Sono passato al 66,6% di gare vinte :twisted:, bel numero vero?:D
Ciao
Simone Cavallo

Mascalzone Volante 27 settembre 07 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da moonwalkerfj
Io come sapete uso da tre gare lo Spritz, ne ho vinte 2 e ho perso per poco la terza senza neanche una rottura, i profili sono quelli del SG2, pianta e corde sono diverse.
Sono passato al 66,6% di gare vinte :twisted:, bel numero vero?:D
Ciao
Simone Cavallo

Ciao Simo,
ecco un altro, importantissimo, dato che mancava in effetti:
il fattore rottura.
Rimane un sogno arrivare a fine stagione con lo stesso modello? :)

blinking 27 settembre 07 23:14

i primi tempi pionieristici (3 anni fa) in cui le gare si cominciavano in 15 e si finivano in 10 sono ormai quasi finiti:wink:
ari :tie:

chiaramente l'unico modo per non rompere un modello è non usarlo e riporlo con cura in casa, però se si fa un minimo di attenzione durano...
ri ri :tie:

anche Simone, che in 3 anni avrà scassato metà del parco modelli dlg italiano:P, sembra aver abbandonato le cattive abitudini.:rolleyes:

un lancio pulito e attenzione negli atterraggi sono un'ottima ricetta

ciao
davide

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Ciao Simo,
ecco un altro, importantissimo, dato che mancava in effetti:
il fattore rottura.

twentynine 28 settembre 07 00:59

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante

Ho fatto TUTTE le gare quest'anno.
Più di metà con un solo modello, le altre con uno nuovo e il vecchio di riserva...solo per passaggio a modello superiore.

Non dico altro e mi tocco le balle

moonwalkerfj 28 settembre 07 09:24

Io ho smesso di rompere cambiando modello, ricevente, servi e sistema di alimentazione, lancio in maniera violenta e per questo le strutture cedevano, con lo spritz il problema lo ho risolto, ora come rx uso solo Schulze e Mzk e ho risolto tutti i problemi di interferenze, uso solo servi d47, come batterie uso le lipo in diretta senza regolatore. In passato ho rotto per problemi radio, al mio primo C.I. ho cambiato 3 modelli in una prova, usavo le jeti....... A Celje 2006 ho perso il modello 2 volte, una sulla pista, l'altra in mezzo l paese, usavo la Webra scan 6.......
L'anno scorso a Vercelli Eurotour ho cambiato 3 volte i servi nel mio Ice Fire facendo 2 prove con il solo direzionale, erano i tower pro, nel pre gara aveva ceduto il trave di coda, a Vercelli 2007 ho strappato il piolo del mio Ice fire in lancio,gara persa per l'ennesimo problema tecnico con somma gioia.............:en_fureur
Eliminando il regolatore sono scomparsi alcuni misteriosi problemi di radio, ogni tanto il modello decideva di venire giù come un sasso senza controllo, tu lo hai visto a Fiumicino Bowen.
Potrei continuare a lungo perchè non c'è gara in cui non abbia avuto problemi o rotture consistenti, ora credo di aver risolto lavorando su tutti i fronti, chi più spende meno spende....

Spero che la lezione che ho imparato possa servire anche ad altri.
Ciao
Simone

merengue 01 ottobre 07 21:43

i regolatori, se switching e non isolati con toroidi, possono dare forti interferenze, sopratutto con alcune riceventi...
Simone, spiega un pò questa cosa delle lipo in diretta..?? una o due celle? Nel caso di 2s, la componentistica che usi è esplicitamente compatibile oppure l'hai verificato empiricamente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002