![]() |
Citazione:
Tutti i fenomeni ondulatori si formano essenzialmente con aria stabile. Nei pressi del terreno c' è di tutto tranne aria stabile e con grande probabilità era un rutore di sottovento anche in quanto turbolento... ne sai qualcosa Ago ??:icon_rofl . Ma qualche ondina che si fa e si disfa può formarsi certamente. Il modellino non è sbagliato, come avevo scritto prima conta di più che sia ripida la parte sottovento, nel modello è l' opposto, ma l' onda se ci sono le condizioni si fa comunque. Ciao Gallina |
[ne sai qualcosa Ago ??:icon_rofl . Gallina[/quote] @ Gallina SI ne so qualcosa.....:wink: a volte le cinghie non bastano per non battere la testa sulla capottina ... @Francesco+ Si può si può.....con le dovute precauzioni si può....(magari non conviene più di tanto ma si può) |
Citazione:
Per l'icona...leggo ( giustamente scritto ) Similarly a strong wind flowing over a mountain range will set up a wave motion in the atmosphere. These lee waves can extend to very great heights, and can be used by gliders. Nota le sottolineature. Non credo che vicino terra valgano le stesse regole in maniera proporzionale ...qualcosa forse..... Occhio ai temporali...qualcuno ci ha lasciato il modello ( in aria ) e NON era un DLG... Sergio Edit: Gallina mi ha preceduto |
A me è successo varie volte al mio capo, totale pianura senza ostcoli a 400m dal mare. Ciao Simone |
Citazione:
Sergio |
Citazione:
Chi fa kayak conosce bene questo fenomeno che si sfrutta per risalire i fiumi senza fatica (e spesso senza remare) lungo i bordi, dove i vari ostacoli creano correnti contrarie al flusso principale. |
Citazione:
|
Citazione:
moonwalkerfj ha scritto che ha volato così in perfetta pianura e senza ostacoli Questa la risposta Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
rimango sempre molto perplesso quando si fanno paragoni tra aria ed acqua, se non altro perche' l'acqua e' circa 800 volte piu' densa dell'aria e se viscosita' ha qualche importanza, mi vengono un sacco di dubbi. L'acqua tende a restare laminare piu' a lungo e quando incontra ostacoli ha comportamenti suoi. Sono interessanti, a questo proposito, gli studi sugli ecranoplani. Fanno cambiare idea sulle similitudini Sulla risposta a Simone, voleva solo essere ironica come penso sia ironica la sua battuta. Sergio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002