BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Un aiutino con l'Hitech Aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/368018-un-aiutino-con-lhitech-aurora-9-a.html)

ggllgg 22 febbraio 17 23:21

Un aiutino con l'Hitech Aurora 9
 
Salve a tutti.
Qualcuno è in grado di dirmi se con la mia Aurora 9 posso differenziare la compensazione dell'elevatore a picchiare quando si usa la funzione butterfly? Mi spiego meglio: non riesco a trovare il modo di far frenare il mio Snipe SN con una certa percentuale di elevatore a picchiare nella prima fase di abbassamento dei flap, per poi avere un rateo di compensazione minore, a mano a mano che i flap discendono ulteriormente. Forse la mia radio non lo consente ma...vorrei saperlo per certo, così smetto di cercare :wink: !
Spero di essermi spiegato, in ogni caso un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
Salutoni

enrique 23 febbraio 17 13:53

Se non ho capito male, tu vuoi associare una certa dose di cabra alla funzione spoiler degli alettoni.
Per i dlg solitamente si impostano i flap a scendere al massimo della corsa (35-40mm), associando a questa funzione un mix di elevatore a picchiare.
Per quanto riguarda il mix, si usa un rate lineare, ma nessuno vieta di utilizzare la miscelazione impostandola come una curva, mettendo maggior compensazione a picchire in associazione a poco freno, e mano a mano che si aumentano i freni il rateo di picchia aumenta in minor misura.

Forse potresti anche risolvere diversamente: sul mio modello inizialmente avevo associato la miscelazione a picchiare sullo stick del gas a partire dal 45%, mentre i freni iniziavano al 50%, e così facendo il modello picchiava di più anticipando i freni.

Ho poi risolto picchiando da me il giusto col dito prima di dover inserire i freni.

Nobler 23 febbraio 17 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da ggllgg (Messaggio 5017232)
Salve a tutti.
Qualcuno è in grado di dirmi se con la mia Aurora 9 posso differenziare la compensazione dell'elevatore a picchiare quando si usa la funzione butterfly? Mi spiego meglio: non riesco a trovare il modo di far frenare il mio Snipe SN con una certa percentuale di elevatore a picchiare nella prima fase di abbassamento dei flap, per poi avere un rateo di compensazione minore, a mano a mano che i flap discendono ulteriormente. Forse la mia radio non lo consente ma...vorrei saperlo per certo, così smetto di cercare :wink: !
Spero di essermi spiegato, in ogni caso un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
Salutoni

Nel menù butterfly dovrebbe esserci la funzione tarapìa tapiòco con la quale si possono soppaltare le pàstene... ovviamente prematurate.:blink:

Buoni atterraggi.

ggllgg 24 febbraio 17 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da Nobler (Messaggio 5017589)
Nel menù butterfly dovrebbe esserci la funzione tarapìa tapiòco con la quale si possono soppaltare le pàstene... ovviamente prematurate.:blink:

Buoni atterraggi.

Grazie del consiglio Nobler non ci avevo pensato, ma la mia radio allaccia scarpa scarpallaccia il dollaro proprio come fosse antani sblinda, quindi.....:P

ggllgg 24 febbraio 17 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da enrique (Messaggio 5017393)
Se non ho capito male, tu vuoi associare una certa dose di cabra alla funzione spoiler degli alettoni.
Per i dlg solitamente si impostano i flap a scendere al massimo della corsa (35-40mm), associando a questa funzione un mix di elevatore a picchiare.
Per quanto riguarda il mix, si usa un rate lineare, ma nessuno vieta di utilizzare la miscelazione impostandola come una curva, mettendo maggior compensazione a picchire in associazione a poco freno, e mano a mano che si aumentano i freni il rateo di picchia aumenta in minor misura.

Forse potresti anche risolvere diversamente: sul mio modello inizialmente avevo associato la miscelazione a picchiare sullo stick del gas a partire dal 45%, mentre i freni iniziavano al 50%, e così facendo il modello picchiava di più anticipando i freni.

Ho poi risolto picchiando da me il giusto col dito prima di dover inserire i freni.

Grazie della risposta, in effetti anch'io mi vedrò costretto a compensare "a mano" almeno all'inizio della frenata. Purtroppo ci sono radio anche meno recenti, che hanno nel menù butterfly la suddivisione del controllo in due metà (primo 50% e secondo 50%), ma la mia no, almeno per come ho potuto vedere io che non sono, però, un mago dell'elettronica!!

Buoni voli!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002