BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Micro regolatore di voltaggio (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/360412-micro-regolatore-di-voltaggio.html)

aardvark 27 giugno 16 13:15

per funionare funziona bene... l'ho fatto anch'io. Ma vuoi mettere la rottura e perdita di tempo di dover riparare un modello? stiamo scherzando? e poi sono modelli che bisogna ripararli come si deve, senza aumentare di peso e la struttura deve tenere il lancio.
Batteria nuova e subito :D

Sergio_Pers 27 giugno 16 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da geebee (Messaggio 4927932)
Quoto Sergio. La procedura che ha descritto Gian funziona... ma sarà un caso che l unica batteria lipo 2s che ho resuscitato con quel sistema è la stessa che poi (dopo diversi voli e cicli) ha ceduto improvvisamente a Lugo facendo distruggere il modello a mio figlio?

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 4927958)
Date retta al vecchio Persaggio!!!B)

Citazione:

Originalmente inviato da aardvark (Messaggio 4927998)
per funionare funziona bene... l'ho fatto anch'io. Ma vuoi mettere la rottura e perdita di tempo di dover riparare un modello? stiamo scherzando? e poi sono modelli che bisogna ripararli come si deve, senza aumentare di peso e la struttura deve tenere il lancio.
Batteria nuova e subito :D

Grazie del supporto "morale" e del riconoscimento dell' esperienza ( leggi " rottura del naso contro un muro " ).
Purtroppo succede anche con celle nuove ( fresche di magazzino... ma quanto tempo hanno passato in magazzino ? :wacko: )

Il problema sta nella loro capacita' di reggere gli assorbimenti in volo, non nella loro capacita' di reggere una "carica" a terra..... o a bassi assorbimenti.

La F5B e' una scuola di primordine su questi temi ...:(:uhm:)

Sergio

PS : provare e' lecito, ma poi non vorrei sentir dire ( come sabato scorso ) ...il modello mi e' andato fuori radio :fiu::fiu:

giammi77 27 giugno 16 17:13

😄 uomo di esperienza !!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Luca119 04 luglio 16 08:32

Grazie a tutti per imconsigli.

Mi sembra di aver recuperato sia la lipo da 350 che la life da 500.

Purtroppo ho solo un caricabatterie della multiplex che mi avvisa solo quando la battteria è carica e si blocca ogni 120 minuti e non mi da alcuna informazione in merito a voltaggio e stato della batteria.

Mi posso fidare o rischio che la battera appena recuperata si comporti in modo anomalo piantandomi in volo?

enrique 04 luglio 16 08:53

Controlla le impostazioni del cb, probabilmente hai il timeout a 120 minuti. Sui nuovi cb è possibile rimuovere il limite, a vantaggio di fare un carica molto lenta che duri ore. Su un vecchio Graupner Ultramat 14 purtroppo non è possibile rimuoverlo, però lo si può alzare fino ad un massimo di 300 minuti.
Controlla nel menù delle impostazioni, oppure sul manuale come eliminare o almeno estendere il tempo di timeout di funzionamento.
Riguardo lo stato dell batteria, a carica/scarica conclusa, prima di scollegare la lipo è possibile visualizzare le info di ricarica muovendosi con le frecce o i tasti + e -.

Fai delle prove :wink:

Luca119 04 luglio 16 10:39

1 Allegato/i
Allegato 349416

Purtroppo il caricabatterie ha funzionalitá ridotte.

Mi sa che è il momento di cambiarlo

gmo78 04 luglio 16 10:47

Allora non fidarti delle batterie che hai recuperato.

Luca119 05 luglio 16 08:03

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 4930466)
Allora non fidarti delle batterie che hai recuperato.

Ok.



Grazie a tutti per i preziosi consigli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002