mondiali f3k 2015 si accettano proposte per il logo da far stampare sulle maglie della squadra italiana che parteciperà ai mondiali f3k in croazia nel luglio 2015 saluti fm |
Fate le caricature dei piloti............. Flavio |
La mia proposta sarebbe quella di realizzare delle maglie generiche, senza riferimento al mondiale, come fanno la maggior parte delle altre nazionali, in maniera da poterle usare sempre... Il logo da usare potrebbe essere il nostro solito. Il tessuto deve essere tecnico! |
Citazione:
saluti fm |
A me invece piacerebbe proprio una maglietta con la dedica del mondiale ed i nomi di piloti ed helper. Il cotone é uno splendido materiale, tecnico e naturale. Ciao Simone |
Partiamo bene........ :icon_rofl Flavio |
:icon_rofl Citazione:
|
Citazione:
Avete fatto un' ottima annata sempre in crescendo ma quello che mi ha fatto molto piacere è il ritrovare la serenità di tutto il gruppo, questo farà sicuramente la differenza... Flavio |
Citazione:
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: |
Citazione:
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: |
Nazionale Italiana Croazia 2015 A seguito della selezione che si è svolta quest'anno secondo il criterio che avevo stabilito i primi tre classificati sono risultati essere: Gianmarco Occhibove Simone Cavallo Paolo Rota Questi sopra indicati sono quindi i tre piloti ufficiali della nazionale Italiana. Come helper Francesco Menozzi Arnaldo Rota Roberto Ciura. T.M. Giuseppe Generali. Dal primo di gennaio la categoria passerà nelle mani del sig. Giuseppe Generali. Arnaldo Rota |
Forza Ragazziii!!!! Un grande in bocca al lupo (anzi, nel ventre della termica) da parte mia! |
Citazione:
saluti fm |
approfitto del messaggio di Arnaldo per aggiungere qualche precisazione dico subito che il mio compito sarà piu' che altro di tipo "amministrativo/politico" cioe' mi occupero' fondamentalmente di curare i rapporti fra la categoria e l'AeCI , cioe' di fare in modo che le "carte" siano a posto dal punto di vista operativo tutto resterà invariato; saranno le persone che fino ad ora hanno lavorato attivamente sul campo ad occuparsi della categoria e del suo sviluppo, e cioe' la famiglia Rota, Roberto Ciura e tutte le persone che si sono prodigate in questi anni ad organizzare eventi in varie zone d'italia Diciamo che io mi occupero' di mettere in "bella copia" le bozze preparate da chi vive la categoria in prima persona cercheremo per quanto possibile di non calpestarci i piedi fra F3K, F3J ed F5J, categorie che a volte hanno piloti in comune, ma dico subito che non sara' facile ; se sommiamo le gare nazionali ed internazionali previste per le tre categorie fra maggio e settembre vedremo che non ci sono abbastanza domeniche disponibili nel calendario e ci saranno senz'altro delle sovrapposizioni fortunatamente quelli che praticano piu' categorie per ora non sono molti ; ovviamente non si potranno accontentare tutti ed ognuno cerchera' di fare il meglio che puo' per partecipare alle gare di suo maggior interesse a presto giuseppe generali |
Ragazzi preparatevi, se non lanciate almeno a 80 metri è inutile che andate.... https://www.youtube.com/watch?v=6vi9...ature=youtu.be poi li vedremo da vivo.........:icon_rofl Flavio |
Citazione:
|
Citazione:
Flavio |
Beh sono altezze simili a quelle già visto nel 2011 in Svezia e misurate dai giapponesi col telemetro laser Nikon. Diciamo che un'ala a corde stretta e un bel pò di vento aiutano, ma spesso c'è sotto anche un potenziamento specifico in palestra. Edit. Aggiungerei un pochino di derivina termica dell'altimetro :P |
non è il campionato del mondo di chi lancia più alto.... saluti fm |
Citazione:
Io sono più che soddisfatto dei miei 65 :fiu: Ciao Simone |
Citazione:
Volevo prendere in giro il link e mettere a conoscenza chi ancora non l'avesse visto...... Flavio |
Citazione:
Ciao Simone |
Citazione:
Invece spostandosi un po in zone con meteo meno favorevole e gareggiando in orari per noi non abituali, il mattino presto e sera tardi, le cose un poco cambiano. |
Vero, l'altezza aiuta, anche da un punto di vista psicologico. Altrettanto vero, però, che i modelli che salgono di più sono spesso quelli che hanno qualche compromesso soprattutto in determinate condizioni. L'XXLite, per esempio, sale come un dannato, ma è un pò come un Fosa in F3J :P . Il salpeter è uno di quelli che sale di meno, ma ripaga con un comportamento eccellente in tutte le condizioni. Rimane quindi il setup dei modelli e il potenziamento fisico. In merito al setup, non è come nella j o b dove si possono sfruttare altre condizioni al contorno come l'elasticità del cavo o il tempismo nella rimessa, nella k vale soprattutto la velocità di uscita. |
90 metri! RC Groups - View Single Post - Snipe from Kennedy Composites (poi scopre che l'altimetro starato gli aumenta le quote del 92%) |
io continuo a lanciare a 50 metri....:P Tu che sei Ing. ma fare due calcoli per capire se è possibile (piu' o meno ) arrivare a quelle quote...... ricordo che si parlava di velocita di uscita intorno ai 100 Km ma le quote erano intorno ai 50 metri............ comincia a diventare pericoloso prendersi un modello in testa durante il lancio....... Flavio |
Stiamo comunque parlando di rilevazioni effettuate da altimetri non certificati: nulla levando alla fattibilità di un lancio a 80/90m, non è detto che quei log mostrati siano effettivamente reali (starature a parte). Bisognerebbe effettuare delle contromisure con altri strumenti, magari da terra al laser o agli ultrasuoni: gli altimetri barometrici dipendono troppo dalle condizioni atmosferiche (pressione/temperatura) quindi basta un gradiente di variazione pressione/temperatura diverso da quello atteso per ottenere rilevazioni non veritiere. Ma in fondo, come avete fatto notare, non conta certo solo il lancio! Approfitto per rinnovare i miei più sinceri in bocca al lupo alla squadra italiana! :) |
Citazione:
Flavio |
Citazione:
Io ritengo che, in F3K, l'altimetro migliore sia l'openaltimeter perchè: - si azzera a ogni lettura - al campo si verifica l'altezza di lancio tramite dei bip sonori, comandati da uno switch sul telecomando - è un altimetro specifico per F3K, l'altezza di lancio riportata non è la massima assoluta, ma quella dopo 1 secondo del primo massimo (quindi se fai stallare il modello per fare un paio di metri in più, l'altimetro se ne accorge). Inoltre, puoi continuare il volo e fare quota senza influenzare la lettura che avrai a terra - può essere dotato di regolatore switching che si collega alla batteria e restituisce 5V, così non si spreca peso e neanche il canale alla rx - quando si scarica il log al computer, è possibile analizzare il volo e le altezze di lancio vengono visualizzate automaticamente. Non so quale sia l'errore di questo altimetro, ma ce l'ho da alcuni anni e credo le misurazioni siano abbastanza ripetibili, che è quello che mi interessa di più per verificare settaggi e progressi. |
Citazione:
RC Groups - View Single Post - Optimal weight for DLG |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002