![]() |
Le Difficoltà... Ciao gente, ho voglia di modello da f3k, ma per ora non potrò partecipare a qualche manifestazione per rendermi conto e capire il tutto! -Quali sono le difficoltà di questo tipo di volo? -Perché un modello costruito da Vladimir come il Blaster 3 non ha una discussione qui sul forum? Non piace? Costa troppo? Va da se che fate molto in casa ma alcuni modelli di fascia alta li ho trovati ma questo no... Saluti e grazie. |
Le difficoltà a cui faccio riferimento sono quelle che si trovano nei tanti aspetti che compongono questo modo di volare, consigli, suggerimenti o trucchi per chi deve ancora iniziare ...., a cominciare dal gesto atletico del lancio, la preparazione del modello e il setting in volo, la più approfondita lettura del terreno e dell'aria, la termica, ecc..., insomma talmente tanti aspetti che sapere qualcosa prima di mettere mano.... Grazie e saluti. |
Da soli è veramente tosta.......:( Sicuramente t'aiuterebbe pigliare un modello usato da qualcuno che ti possa dedicare almeno una mezza giornata tanto per gettare le basi........ (chiaramente dovresti andare con una perfetta conoscenza del settaggio delle fasi di volo della tua radio e con una RX adatta agli F3K) ....... |
Citazione:
www.f3k-it troverai tante cose che ti possono aiutare Roberto |
Re Io ho cominciato con un usato e dopo qualche pomeriggio ho iniziato fare le gare e ti assicuro che è il modo più divertente per cominciare e imparare .. |
Grazie Raga, l'idea di un ottimo usato mi sembra la soluzione migliore sopratutto se il propietario ne ha trovato un buon setting e ne conosce il dna del volo se qualcuno può darmi qualche spunto.... (1,50 con alettoni,no riparazioni) Mi sembra di capire che le fasi di volo e il setting in generale nell'f3k siano basilari. Uso una radio ottima ma forse un pò scomoda per questa categoria, mc 22s graupner in 35 con antenna da pesca, dovrò trovare un'antenna corta caricata e adeguarmi.... per la ricevente attendo consigli.. Saluti. |
35 mHz?........Mzk profi penta o le schulze 4 o 5 canali...... piccine e leggere ma roba seria che i modelli costano e quando perdi un modello perdi anche e soprattutto il setup:( Però tieni conto che con poco di più ti fai un modulo TX e una RX frisky in 2,4Ghz......... |
Citazione:
Ciao Simone |
Essendo un pochino cocciuto per natura, sono passato sopra ad un consiglio importante e oggi ho ordinato il mio primo modello da F3k. Ci ho pensato molto sù e sinceramente sono stato indeciso fino all'ultimo, ma poi, la mia idea originale ha preso il sopravvento ed ho effettuato l'acquisto, molti storceranno il naso altri forse no ma l'importante è che io ne sono convinto e spero di esserlo dopo la prima prova... Il modello è il Blaster 3 Spread Carbon, Smart-lipo 450, 4 servi Mks Ds6100, set ballast 60 e 85g e Profi Penta 35. Se oggi ho fatto una caxxata mi servirà di lezione. Saluti e a presto. |
Citazione:
paura che supererai presto:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002