BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   avvicinamento f3k (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/259127-avvicinamento-f3k.html)

sifer 16 agosto 12 22:15

avvicinamento f3k
 
dopo aver visto un gruppetto che volava con questi f3k me ne sono innamorato!
ho provato a mettere annunci ma niente .allora provo direttamente a postarlo qua.
sto cercando un f3k in ottimo stato per cominciare a volare e prenderci confidenza quindi non mi serve l'ultimo prodotto e campione del mondo ma neanche il piu scarso !
infatti quando ho chiesto a questi f3 kappari dell'usato l'unica consiglio che mi hanno dato è stato quello di non prenderne uno scadente in quanto mi sarei stufato subito.
lo vorrei usato e non nuovo oltre che per il fattore prezzo anche perche non saprei dove cominciare e non dispongo di un posto tutto mio dove costruire !
grazie dell'attenzione simone

panterone 18 agosto 12 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da sifer (Messaggio 3345798)
dopo aver visto un gruppetto che volava con questi f3k me ne sono innamorato!
ho provato a mettere annunci ma niente .allora provo direttamente a postarlo qua.
sto cercando un f3k in ottimo stato per cominciare a volare e prenderci confidenza quindi non mi serve l'ultimo prodotto e campione del mondo ma neanche il piu scarso !
infatti quando ho chiesto a questi f3 kappari dell'usato l'unica consiglio che mi hanno dato è stato quello di non prenderne uno scadente in quanto mi sarei stufato subito.
lo vorrei usato e non nuovo oltre che per il fattore prezzo anche perche non saprei dove cominciare e non dispongo di un posto tutto mio dove costruire !
grazie dell'attenzione simone

..da quello che ho capito non esiste un modello entrylevel economico....per dire provo e se non mi piace lo vendo...perchè lo devi svendere....sempre se qualcuno te lo prende

sifer 18 agosto 12 21:44

be di modelli ce ne un po per tutte le tasche !
quello che indendevo non era il fatto di prendere un usato per pagarlo poco ma bensi per provare ! sicuramente l'usato costa sempre meno che il nuovo:P

panterone 19 agosto 12 06:41

Citazione:

Originalmente inviato da sifer (Messaggio 3347968)
be di modelli ce ne un po per tutte le tasche !
quello che indendevo non era il fatto di prendere un usato per pagarlo poco ma bensi per provare ! sicuramente l'usato costa sempre meno che il nuovo:P

io ho visto GREAT PLANES FLING DL ad un ottimo prezzo, ma mi pare che ne parlino male ALIANTI

moonwalkerfj 19 agosto 12 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 3348152)
io ho visto GREAT PLANES FLING DL ad un ottimo prezzo, ma mi pare che ne parlino male ALIANTI

Infatti va bene per il pendio :disapprov.
Come usato tovi quasi solo modelli da gara o catorci, un modello economico nuovo ti costa meno i un'usato da gara in buone condizioni, se poi ti accontenti di un catorcio.....
Con 260€ ti porti a casa modello e servi nuovi, il modello è ceco ed i servi cinesi.
Ciao
Simone

sifer 19 agosto 12 09:22

il mio problema non è il prezzo ( sempre nei limiti concessi ) ma sia lo spazio per la costruzione che la costruzione stessa.
infatti quando devo riparare mi appoggio ad un socio del campo che pero non è a portata di mano.
poi non so perche ma un usato lo preferisco:P:P

sifer 19 agosto 12 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da moonwalkerfj (Messaggio 3348175)
Infatti va bene per il pendio :disapprov.
Come usato tovi quasi solo modelli da gara o catorci, un modello economico nuovo ti costa meno i un'usato da gara in buone condizioni, se poi ti accontenti di un catorcio.....
Con 260€ ti porti a casa modello e servi nuovi, il modello è ceco ed i servi cinesi.
Ciao
Simone

che modello è ? quali servi ?

moonwalkerfj 20 agosto 12 09:48

Citazione:

Originalmente inviato da sifer (Messaggio 3348205)
che modello è ? quali servi ?

Il modello è il Notos che trovi nei link, per i servi ho usato questi per le ali:
HobbyKing R/C Hobby Store : MKS DS470 Digital Servo 2.37kg / .089sec / 10.9g
e questi in fusoliera:
HobbyKing R/C Hobby Store : BMS-306DMAX Digital Micro Servo (Extra Strong) 1.6kg / .13sec / 7.1g
Sul modello di un amico ho montato i bms anche in ala con ottimi risultati.
Ciao
Simone

sifer 21 agosto 12 16:59

Bel modello peccato che il problema rimanga la costruzione

francesco.salton 21 agosto 12 17:37

Secondo la mia modesta opinione e per la mia recente esperienza, trovare un modello usato è ardua cosa, a meno di non armarsi di sacra pazienza...
Il Notos che ti è stato consigliato sopra è un ottimo modello ad un prezzo ineguagliabile: certo, merita un minimo di esperienza per la costruzione, ma perchè non iniziare a sporcarsi le mani di un pò di balsa, colla e poco altro? Ad un costo trascurabile, potresti fare il Mimi: chiedi il progetto gratuitamente al suo papà, Frans Bal (trovi sia qui che su rcgroups la mail e altre informazioni); qualche sera di tampone e carta vetrata, e via a caccia di termiche! Ti darebbe molta soddisfazione nella sua semplicità... Quanto a spazi... anche io mi accontento del tavolo della cucina (chiedere alla mamma per credere)!:lol:

Fra


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002