BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Snap Flap (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/215771-snap-flap.html)

gawain 26 giugno 11 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da gianmariamazza (Messaggio 2655058)
Be ho visto che la discussione si è improvvisamente animata......

Come tutti sapete io sono un novizio di questa categoria.... ho ricevuto il mio primo modello qualche settimana quando ho un secondo libero..... cerco di assemblarlo....

Ieri per giunta su esperienza personale ho montato, rismontato, rifatto, rimontato e reincollato le molle per il ritorno delle derive..... ovviamente è stata una "esperienza personale".......

Ho letto tanto di quanto avete scritto in questi mesi e sono andato indietro anche negli anni ma purtroppo la nebbia si fa sempre più fitta........

Ciò che approvo delle affermazioni di Sergio..... (anche se non ci conosciamo ancora) è che sarebbe bello (e questo so per certo che su qualunque campo di gara o allenamento avvieme sempre) dare dei consigli di "MASSIMA".....

Nel senso... io normalmente quando lancio regolo in flap affinchè il ventre del profilo diventi quasi piatto... e il direzionale leggermente a destra....

Nel volato i flap li azzero se ho vento e li metto se trovo la calma piatta

Utilizzo normalmente un differenziale del 45° non inverso....

e via via....

Dando dei consigli alla buona da cui ognuno di noi parte per la propria avventura con il modello.... è ovvio che ognuno di noi ha una propria sensibilità ed ogni modello nasce con il proprio DNA ma è anche vero che le dinamiche di volo sono pressochè quelle.....

Una aereo vola meglio di un altro ma entrambi volano perchè regolati dalle regole dell'aereodinamica.....