BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Zone V2 (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/201073-zone-v2.html)

favonio 11 febbraio 11 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2436496)
é stato richiesto il bann di questo utente per palese istigazione al rosico assoluto per costruzione di modelllo fantascientifico !!!

Ciao Gian :D

Super complimentissimi, il modello è veramente spettacolare, spero di vederlo "live" al più presto, un salutone Fra :wink:

Promosso Moderosicatore-

solaris-elio 14 febbraio 11 00:14

onore ad un guru del f3k

Tanto di cappello , per la tua realizzazione, sei assolutamente fantastico .Ha ragione il zott,per quel modello è un vero rosico,mi permetto di augurarti tantissimi successi. spero a presto.

gmo78 16 aprile 11 20:54

Pomeriggio al campo semi-sprecato, con un ventone così :(

YouTube - dlGM-9 e 40 km/h vento turbolento

moonwalkerfj 16 aprile 11 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 2543577)

YouTube - dlGM-9 e 40 km/h vento turbolento

Con quel vento sotto i 400g sei troppo leggero, visto il peo piuma per le condizioni irei che il modello si comportava egregiamente.
Ciao
Simone

gmo78 17 aprile 11 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da moonwalkerfj (Messaggio 2543641)
Con quel vento sotto i 400g sei troppo leggero, visto il peo piuma per le condizioni irei che il modello si comportava egregiamente.
Ciao
Simone

Mistero risolto. Quel modello, con quei profili, ballastato in quel modo, con un po' di reflex e un po' di picchia, supera i 40km/h di velocità. Il fatto di non riuscire ad avanzare (anche picchiando a 20-30°) dipendeva dalle raffiche e dal vento che, in quota, superava abbondantemente i 40km/h. In effetti sul tetto di casa mia, a circa di 20m di altezza, l'anemometro della mia stazione meteo mi segnala raffiche superiori a 60km/h (abito in una zona leggermente esposta al maestrale). In queste situazioni non si vola :wacko:, ma costruirò ugualmente un ballast in piombo da 120g (attualmente è in ferro).

blinking 18 aprile 11 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 2543577)

poco divertente ma ottimo allenamento per le gare!:wink:

gmo78 21 aprile 11 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2550593)
[...]

@ Gianmarco
Se ritieni opportuno apro un thread nuovo e ci trascino dentro un pò di OT.....:wink:

Più che altro sarebbe opportuno per coloro che cercano una discussione sull'amato/odiato vento e tutto si aspetterebbero tranne che trovarla in un post su dei profili...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002