BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   concept (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/156059-concept.html)

montaviale 14 dicembre 09 23:07

concept

HKM Website
che dite di questo modello? NN riesco a capire che cacchio centri l ala bassa per diminuire l inerzia delle tip..

moonwalkerfj 15 dicembre 09 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da montaviale (Messaggio 1838317)
HKM Website
che dite di questo modello? NN riesco a capire che cacchio centri l ala bassa per diminuire l inerzia delle tip..

Il concetto è di centrare le masse rispetto alle forze in gioco, è il modello che ho usato in Toscana:fiu:.
Ciao
Simone

giambattista 15 dicembre 09 10:21

Urca !!! :o:
Bello, anzi bellissimo, :clap:
non costa un pò troppo? :(
Dai qualche valutazione/impressione :unsure:
Ciao
Giamba

blinking 15 dicembre 09 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da moonwalkerfj (Messaggio 1838609)
Il concetto è di centrare le masse rispetto alle forze in gioco, è il modello che ho usato in Toscana:fiu:.
Ciao
Simone

non penserai di cavartela con così poco!:nono:

ci starebbe bene un articoletto da pubblicare sul sito f3k-italia:fiu::fiu: che ultimamente è un po' scarso di contenuti (colpa di tutti, mia inclusa beninteso)

:icon_poke

montaviale 15 dicembre 09 15:41

continuo a nn capire..

blinking 15 dicembre 09 16:48

la posizione della fuso e il peso delle estremità sono cose diverse.

Di sicuro avere delle estremità alari leggere abbassa il momento d'inerzia del volatile attorno all'asse di imbardata e questo permette un più rapido e meno dispendioso riallineamento in fase di lancio => +quota

Per la posizione della fusoliera credo che il discorso sia il seguente: vista di lato il baricentro del velivolo è posto sotto al piolo di lancio. Durante il lancio si crea un momento dovuto alla forza centrifuga moltiplicata per la distanza verticale tra CG e piolo, e tale momento tende a far ruotare il modello verso sinistra (=male). Se il braccio di leva si riduce grazie al piolo più in basso (=meno diedro) e/o baricentro più alto (ala bassa) il momento si riduce e il lancio dovrebbe guadagnarne
quanto guadagno lo lascio conteggiare a qualcun'altro^_^

moonwalkerfj 15 dicembre 09 17:33

E' un modello fatto per andare lontano, qualità ai massimi livelli, la fusoliera è la più rigida sul mercato, semplicemente il trave non si piega, la base del modello senza RDS credo costi sui 450€+ spedizione.
Ciao
Simone

blinking 15 dicembre 09 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da moonwalkerfj (Messaggio 1839225)
E' un modello fatto per andare lontano, qualità ai massimi livelli, la fusoliera è la più rigida sul mercato, semplicemente il trave non si piega, la base del modello senza RDS credo costi sui 450€+ spedizione.
Ciao
Simone

mah, la versione Pro - Contest con le caratteristiche che dici tu (fuso HM, ala come la tua, no rds) viene indicata a 650eu+sped
se fanno prezzi promozionali avvisaci!!

edit: tra l'altro lo si trova in europa da HKM Modellbau - Die Adresse für hochwertige Scalesegler in GFK- und CFK-Bauweise o bisogna prenderlo da hkm usa?

microcontrollorepic 15 dicembre 09 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da moonwalkerfj (Messaggio 1839225)
E' un modello fatto per andare lontano,
Ciao
Simone

Allora è il tuo modello, visto che abiti LONTANO......:icon_rofl

Flavio

blinking 15 dicembre 09 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da microcontrollorepic (Messaggio 1839232)
Allora è il tuo modello, visto che abiti LONTANO......:icon_rofl

Flavio

tu invece abiti sopra lo Zelig???:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002