![]() |
Citazione:
Sai tutti in prova, fanno segnare tempi da favola, poi in gara è un altra cosa. c',è da dire che Loet Lancia abbastanza alto, spero anch'io che ci sia stato qualche zerino qua e la..... Flavio n.b. hai visto la foto degli alettoni? |
Vista vista... devo ringraziare la mia morosa che ha azzeccato il modello giusto... a parte l RDS ovvio....i miei alettoni sono dritti ma lo zero dei servi lascia molto a desiderare....lo zero viaggia con una tolleranza di +/- 1.5mm:wacko:... Paolo |
Non preoccupatevi più di tanto dei tempi di volo, facendo una seconda prova da schifo nel winter postal con molti voli da 1' non ho fatto molto peggio di lui, ergo questi 3-5 minuti non sono realmente in aria ferma........ Sinceramente il Concept lanciato da me credo possa valere un 2'30'' senza termiche, voi avete trovato aria "grassa". Lo scorso fine settimana con 4m/s di vento facevo 1'30'' con lo Stobel V2 e 2'30'' con il Concept, non capendo cosa stesse succedendo ho deciso di lasciare i due modelli accesi e lanciarli alternativamente cambiando al volo la memoria, ho capito così che si passava senza alcun segnale da aria grassa a diffuse discendenze, in volo non si vedeva nulla di particolare, i modelli non precipitavano e non salivano, il delta tra le variazioni del momento creava però una differenza sensibile sul cronometro. Ciao Simone |
Citazione:
|
No, era la mutevolezza delle condizioni a cambiare i tempi. Ciao Simone |
Citazione:
ma i settaggi del D.L. erano originali o mod....... |
Citazione:
|
Citazione:
flavio n.b. ma tu non vuoi dirgliele, per non avventaggiare il nemico, GIUSTO? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
VORREI veramente sbagliarmi, ma dal Sirius in poi c'e' una terza "rivoluzione" in atto... basta saper leggere ... Senza tenere conto di difettosita' costruttive da "sistemare" o da mettere a punto per i nuovi modelli, la F3K non e' piu' quella che abbiamo conosciuto agli inizi della nostra avventura... come era logico che avvenisse. Ma sono cose gia' dette... Sergio PS:Togli la polvere ai modelli.... altrimenti ne hai piu' di quanti ne riesci a gestire... peggio delle donne... con 10 vestiti nell'armadio, ti trovi a dire.. "accidenti non ho niente di nuovo da mettermi"..:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
E salgono il doppio, e costano il triplo:icon_rofl Flavio |
Citazione:
Anche il modo di volare (leggi direzionali fissi) ... una "strategia" diversa, un modo piu' "aggressivo" di affrontare il volo in termica. Considero l' "SG2" ( e cloni ) la prima rivoluzione, il "Sirius" la seconda... ora siamo agli inizi della terza.. chi sapra' interpretarla nel modo migliore, ha in mano ottime carte per vincere, sempre che se le sappia giocare...:unsure: come a Poker..:fiu: Sergio |
Citazione:
Sergio PS: Non sei aggiornato sulle moderne dinamiche di quella che una volta era chiamata "inflazione"... occhio :shutup: |
Citazione:
il che si traduce in noiosissimo ma una volta impensabile tempo di volo di 2' fortunatamente l'aria non è poi così calma... se però ora il tempo di volo "garantito" dovesse spostarsi a 3' (60m di quota e planata a 0.33m/s), alla modica cifra di 6-7-800eu, che palle...:uhm: |
Citazione:
Fanno il triplo della strada, e cio ti consente di andare a termicare a 150/200 metri dal campo, ma sei sempre tu che lo piloti, sta sempre nel pilota la differenza..... io la vedo in modo diverso, prima si termicava sul campo, e quelli bravi andavano a 200 metri di distanza a termicare, ora i modelli ti consentono di andare tutti a 200 metri di distanza, ma come al solito, solo quelli bravi ci vanno.... penso invece che sia una scusa per non mettersi in gioco, la categoria è cresciuta è piu' impegnativa e quindi molto piu' difficile..... mio personale parere....... Flavio |
Citazione:
ma siamo sicuri? Vorrei ricordare che il Perfect di Franz da F3J plana a 0.34m/s (20090810-01-09-PerfectB.jpg (image)) E che pochi lanciano a 60m di altezza se non c'è molto vento (e se c'è, non vedo plausibile neanche una planata di 0,4m/s). |
Citazione:
ho messo dei numeri d'esempio (anche se non proprio impossibili) per far uscire quei 3min di volo in aria calma che venivano vantati pochi post fa |
D.L. concept 3 Allegato/i ciao, posto le foto del piano di coda e dei reladivi spessori che ho dovuto mettere per portare il d.l. a 0.5° considerate che da stampo il d.l. è 2,5°, ogni spessore rosso sono 0,5 mm.... Ora devo rifare la sede.................. Flavio |
Citazione:
It is possible to achieve 0,33m/s rate of descent in perfectly calm conditions with a ight weight of 280g. This should give you 2:30 min out of 50m. For braking a downward de ection of up to 45mm is used. To compensate for diving moment add about 3-5mm up elevator (ne tune in ight-test and to your personal comfort). With brakes deployed add maximum combi-switch to compensate for bad aileron response. Certo,è pura teoria, ma ti posso garantire, che 2 minuti da 50metri li fai, magari al pelo..... Io che lancio basso, 40/45 metri, ho provato tre settimane fa, con freddo e neve in campo, alle 15:30 e facevo di media 1,45 secondi.....0,38-0,42 m/s Flavio |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
certo, su 10 voli a quote di 40/45 metri, 2 voli erano di 1,20 minuti, 2 di erano di 3 minuti o piu', ma molti voli erano tra 1,40 e 1,50,se scartiamo i lanci in buca piena e quelli con uno zerino gli altri erano di planata pura, non voglio essere presuntuoso, ma il cronometro questo mi ha detto.... Flavio |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Perfect... 0,34 Steingeisen 0,38 - 0,42 E' impressionante perche' si confrontano 2 modelli di cui uno e' meno della meta' di Apertura Alare dell'altro...:blink:..(in barba all'allungamento). C'e' da riflettere.. Sergio |
Citazione:
|
Citazione:
Le dimensioni hanno il loro valore anche per tanti altri fattori che entrano in gioco.... direi che il "focus" e' sull'allungamento ed il suo "peso" Sergio PS:Io, una idea la ho...(non certo scoperta da me...:( )... ma e' ancora troppo freddo per parlarne..:fiu: |
Scusate se mi intrometto Citazione:
Sembrerebbe assodato che il tasso di caduta migliori con l'aumentare delle dimensioni e allungamento del modello, e la finitura delle superfici alari come influenza la prestazione ? E' altrettanto certo che la superficie perfettamente liscia dei modelli come il Perfect migliori il tasso di caduta ? Ciao Umberto |
Citazione:
|
Citazione:
Comunque al mio campo con il Concept batto regolarmente gli F3J :megaball: Alla grigliata arrivo sempre prima, loro sono bloccati in aria:icon_rofl. Ciao Simone |
Citazione:
non ci credo,fate capire anche a me' il perchè di cio.......... ok, l'f3j è piu' efficiente e copre piu' strada, vuol dire che se li lanciamo assieme da 100 metri e li facciamo andare in linea retta, atterreranno assieme, pero' f3j atterra piu lontano? Flavio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002