BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Cronometraggio :( (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/136236-cronometraggio.html)

volotanto 14 giugno 09 18:20

Sassolini

Bene, spero che ,oltre ad averti dato l'occasione di toglierti alcuni sassolini dalle scarpe questa discussione serva ad avere suggerimenti concreti :):)sulla gestione dei cronometraggi e a chi sa', di essere osservato da vicino e ulteriori "errori" verranno prontamente segnalati.
Ciao
Ivan

Sergio_Pers 14 giugno 09 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da volotanto (Messaggio 1600001)
Bene, spero che ,oltre ad averti dato l'occasione di toglierti alcuni sassolini dalle scarpe questa discussione serva ad avere suggerimenti concreti :):)sulla gestione dei cronometraggi e a chi sa', di essere osservato da vicino e ulteriori "errori" verranno prontamente segnalati.
Ciao
Ivan

Sulla concretezza e fattibilita' credo proprio di essere stato "concreto" ... se poi cerchi una soluzione assoluta e a prova di "errore umano", perche' non la proponi ?... posso assicurarti che anche altre categorie ed il resto del mondo non aspettano altro !!!

Sergio

volotanto 14 giugno 09 18:53

Suggerimenti

Infatti l'appello e' rivolto a tutti e a nessuno in particolare,non ho la presunzione di avere la soluzione e per questo che chiedo idee,suggerimenti,proposte,discussioni.
Un grazie sincero per tutto quello cha fai e che spero continuerai a fare per la nostra categoria.
Con sincerita'.
Ivan

Sergio_Pers 14 giugno 09 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da volotanto (Messaggio 1600029)
Infatti l'appello e' rivolto a tutti e a nessuno in particolare,non ho la presunzione di avere la soluzione e per questo che chiedo idee,suggerimenti,proposte,discussioni.
Un grazie sincero per tutto quello cha fai e che spero continuerai a fare per la nostra categoria.
Con sincerita'.
Ivan

Ti ringrazio, quel poco che ho fatto,lo ho fatto con passione (anche gli errori :(:( ).

Un ulteriore suggerimento pratico e' quello di evitare di fare la prova incrementale (esattamente come si evita di fare il Poker).... almeno nelle gare internazionali ed in quelle di campionato (visto che non possiamo modificare il regolamento ufficiale) ed in quelle "nostrane" ripristinare l'incrementale da 1 secondo ( o quella originale o quella svizzera o quella proposta da Davide ).... tolta l'occasione, tolto il ladro...:D:D

Sergio

gawain 14 giugno 09 19:39

ripropongo....

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1597049)
Helper che vuoi e cronometrista assegnato.
Tanto a me non cambia nulla...penso di essere l'unico senza crono fisso.

questa mi piace...anche se sarebbe fantastica aggiungere anche la rotazione egli helper....

vorrei aggiungere che la separazione helper crono rende anche piu facile e attendibile cronometraggio di prove come 1,2,3,4....o incrementale a 3 sec dove per non sbagliare il totale non bisognerebbe mai resettare il crono

microcontrollorepic 14 giugno 09 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da gawain (Messaggio 1600066)
questa mi piace...anche se sarebbe fantastica aggiungere anche la rotazione egli helper....

vorrei aggiungere che la separazione helper crono rende anche piu facile e attendibile cronometraggio di prove come 1,2,3,4....o incrementale a 3 sec dove per non sbagliare il totale non bisognerebbe mai resettare il crono

Crono a rotazione?

Basta che cronometri tu il Max, in una incrementale:icon_rofl:icon_rofl

non credo che sia la soluzione ideale, credo che il 99% di noi sia corretto,
per il rimanente 1%, peggio per loro, se gli piace gareggiare con disonesta contenti loro.

io credo che la categoria sia cresciuta molto e di conseguenza quello
che prima era una gioco, ora e' diventato una sfida accanita all'ultimo secondo, ed e' questo secondo che ci crea oggi questi problemi.

l'unica soluzione se ricapita un evento simile, e' fare un reclamo scritto, esistono delle regole, vanno rispettate.

Una volta che si mette nero su bianco con nomi e cognomi + 50 euro, si evitano molte
discussioni................

Flavio

gawain 14 giugno 09 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da microcontrollorepic (Messaggio 1600106)
Crono a rotazione?

Basta che cronometri tu il Max, in una incrementale:icon_rofl:icon_rofl

non credo che sia la soluzione ideale, credo che il 99% di noi sia corretto,
per il rimanente 1%, peggio per loro, se gli piace gareggiare con disonesta contenti loro.

io credo che la categoria sia cresciuta molto e di conseguenza quello
che prima era una gioco, ora e' diventato una sfida accanita all'ultimo secondo, ed e' questo secondo che ci crea oggi questi problemi.

l'unica soluzione se ricapita un evento simile, e' fare un reclamo scritto, esistono delle regole, vanno rispettate.

Una volta che si mette nero su bianco con nomi e cognomi + 50 euro, si evitano molte
discussioni................

Flavio

non mi riferisco alle scorrettezze...mi riferisco alla attendibilità del cronometraggio mentre fai l'helper...

in ogni caso la via di mezzo helper che vuoi tu e crono assegnato...non mi sembra così assurda in una gara internazionale... anche perche se l'helper si incasina a cronometrare adesso rimane da solo con tutto il suo dramma...povweruino..e una balla la deve pure inventare se no lo uccidono!!!:icon_rofl

volotanto 15 giugno 09 00:36

Correttezza

Non mi va molto di farmi prendere per il naso da quell'1 % se sono piu' bravi di me'( e ci vuole poco)bene,se lo meritano,ma se ci prendono in giro no !
Flavio FRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ciao
Ivan

Claudiopapi 15 giugno 09 01:05

Citazione:

Originalmente inviato da volotanto (Messaggio 1599930)
... e dopo forse non conviene perseverare quindi il controllo fatto il giorno successivo nelle altre task non vi ha portato a rilevare "errori".

Ma stiamo divagando troppo sul particolare, volevo che si dibattesse sul trovare il sistema di evitare che queste cose succedano,proposte.....................
Ciao
Ivan

:shutup::shutup::shutup::shutup:

Scusa Ivan, leggo solo ora...
ma davvero tu avevi verificato che qualcuno pompava i tempi già da Vercelli? E l'hai detto alla fine di Lestans?!?
Sono senza parole...
..e adesso vieni a chiedere come si può evitare che simili situazioni si ripetano?!?
A lui forse non piacerà essere citato in un inasprimento della discussione, ma DA CONCORRENTE non posso che parafrasare Sergio:
COMPLIMENTI ED ARICOMPLIMENTI!!!

...DA ORGANIZZATORE apprezzo chi a Lestans ci ha informato di quanto succedeva, giusto in tempo per fare delle verifiche (infruttuose)...ad averlo saputo prima però.....
Claudio

blinking 15 giugno 09 01:46

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 1600056)
Un ulteriore suggerimento pratico e' quello di evitare di fare la prova incrementale (esattamente come si evita di fare il Poker).... almeno nelle gare internazionali ed in quelle di campionato (visto che non possiamo modificare il regolamento ufficiale) ed in quelle "nostrane" ripristinare l'incrementale da 1 secondo ( o quella originale o quella svizzera o quella proposta da Davide ).... tolta l'occasione, tolto il ladro...:D:D

Sergio

come sarebbe questa incrementale "alla svizzera"?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002