BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   depressione... (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/132994-depressione.html)

gattodistrada 16 maggio 09 23:10

nic... vieni al nostro campo... di termiche se ne trovano :D:D:D e se hai il gancio per mancini te lo lancio.. io a 70 metri.. :D

nicthepic 16 maggio 09 23:33

oggi un amico me lo ha lanciato un paio di volte, ho supperato il minuto.
è chiaro che sbaglio il lancio!!!
domani allenamento tutto il giorno!!!

Claudiopapi 17 maggio 09 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1557431)
lo ha Alberto sicuramente.
vedo se riesco ad organizzare per giugno, quando mia moglie va al mare con i bimbi, io ne aprofitto per svolazzare a destra e a manca.
nel frattempo persevero qui in campo.
p.s. oggi ho riprovato con lo stradivirus, andava un po meglio, ma mi sa che ho cannato il diedro longitudinale, devo viaggiare pichhiato, quandti gradi dovevo dargli?

ok! Quando vuoi.
Per il DL...la risposta non è immediata, ma a mio parere tra tutte le combinazioni quella che ti obbliga a viaggiare con lo spatolino a picchiare è la peggiore, significa che hai piu incidenza di quanta ne chiama la posizione del cg, o meglio stai usando un profilo portante sul quota.
Io preferirei il contrario, lo Xynt ad esempio vola bene solo se forzo l'incidenza del quota al punto da avere gli spatolini a cabrare di mezzo mm.
Il profilo per quota sd8025 segue questa filosofia, mentre i profili per quota di Drela fanno l'esatto opposto, della serie: il mondo è bello perchè è vario...ed anche: se ci capisci qualcosa sei bravo, io in mezzo a sta gente che dice tutto ed il contrario di tutto mi sento un po a disagio a dare consigli. Zero gradi rispetto all' ala non è una brutta soluzione secondo me...
Claudio

crypto 17 maggio 09 09:03

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1557465)
oggi un amico me lo ha lanciato un paio di volte, ho supperato il minuto.
è chiaro che sbaglio il lancio!!!
domani allenamento tutto il giorno!!!

credo che sia inutile se non sbagliato allenarsi sulla tecnica sbagliata.....
... con il rischio poi di farsi male o rovinare il modello.

io ho avuto 2 importanti aggiustamenti nella tecnica di lancio mentre imparavo.
nell'ordine ruggero e simone cavallo.

meglio passare un paio d'ore con qualcuno che ti vede e ti aggiusta, e poi proseguire nella nuova direzione.

nicthepic 17 maggio 09 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi (Messaggio 1557615)
ok! Quando vuoi.
Per il DL...la risposta non è immediata, ma a mio parere tra tutte le combinazioni quella che ti obbliga a viaggiare con lo spatolino a picchiare è la peggiore, significa che hai piu incidenza di quanta ne chiama la posizione del cg, o meglio stai usando un profilo portante sul quota.
Io preferirei il contrario, lo Xynt ad esempio vola bene solo se forzo l'incidenza del quota al punto da avere gli spatolini a cabrare di mezzo mm.
Il profilo per quota sd8025 segue questa filosofia, mentre i profili per quota di Drela fanno l'esatto opposto, della serie: il mondo è bello perchè è vario...ed anche: se ci capisci qualcosa sei bravo, io in mezzo a sta gente che dice tutto ed il contrario di tutto mi sento un po a disagio a dare consigli. Zero gradi rispetto all' ala non è una brutta soluzione secondo me...
Claudio

allora scollo il profondita' e lo ricalibro.
avevo preso spunto dallo stradivari del maestro.
un momento, e il centraggio?
cosi' ad occhio per me è cabrato da matti, ma anche qui lo spunto viene dal modello piu vecchio.
comunque dopo i voli di oggi sono tutti e due in riparazione, lo stardivari è finito su un albero, per poi cadere di coda ( deriva spappolata) invece lo stradivirus è atterrato sullo sterrato, manco fosse carta vetrata, si è mangiata la punta...
contiuno ad essere depresso......:fiu:

Claudiopapi 17 maggio 09 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1558393)
allora scollo il profondita' e lo ricalibro.
avevo preso spunto dallo stradivari del maestro.
un momento, e il centraggio?
cosi' ad occhio per me è cabrato da matti, ma anche qui lo spunto viene dal modello piu vecchio.
comunque dopo i voli di oggi sono tutti e due in riparazione, lo stardivari è finito su un albero, per poi cadere di coda ( deriva spappolata) invece lo stradivirus è atterrato sullo sterrato, manco fosse carta vetrata, si è mangiata la punta...
contiuno ad essere depresso......:fiu:

...ammazza... Oggi te e Valentino avete fatto l' en plein insomma! Sistema il quota, poi con quel DL metti mano al cg, io mi accontento di avere una affondata neutra, anche se all'inizio un po di peso in punta in piu rispetto alla condizione suddetta renderà il modello un po piu....malleabile (e volerai con lo spatolino un po a cabrare, una condizione che a me dice bene:wink:)
Ciao!
Claudio
"co te vol...":)

nicthepic 25 maggio 09 11:36

messo a posto il quota, adesso si!
almeno sopra ai 45 secondi riseco a starci, un paio di voli sopra il minuto e 2' 35" secondi di record personale!
continuo a restare depresso.....
c'erano di quelle termiche in campo che i gommoli stavano su da soli!

gmo78 25 maggio 09 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1569498)
messo a posto il quota, adesso si!
almeno sopra ai 45 secondi riseco a starci, un paio di voli sopra il minuto e 2' 35" secondi di record personale!
continuo a restare depresso.....
c'erano di quelle termiche in campo che i gommoli stavano su da soli!

Adesso c'è da mettere a posto i comandi, le miscelazioni e soprattutto i pollici

iraciddu 25 maggio 09 16:46

anche io mi sto deprimendo un po... sono ai primi lanci con un venus (120cm di AA 220gr ali in struttura, pod in fibra) dopo un paio di pomeriggi riesco a far sui 20 mt d quota nei lanci migliori ma nel posto dove vado non si alza manco il fumo delle sterpaglie che i contadini bruciano li vicino con il risultato che i 30 secondi di volo li raschio mooooooooooolto di rado:( mentre altrove è tutto erba alta che non mi permette di lanciare uff..........:( mi sa che mi tocca aspettare giugno inoltrato quando bruceranno tutto....-_-
però almeno riesco nel 90% delle prese al volo:lol:

Mascalzone Volante 25 maggio 09 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1570023)
anche io mi sto deprimendo un po...

Non devi deluderti!
Tra i consigli iniziali che si danno a chi si avvicina ai DLG, c'è sempre quello di non prendere in considerazione i "quasigiocattoli", ossia i modelli tipo il Venus, che, se pur si fanno avvicinare più facilmente per un discorso economico (non poi tanto), non portano a dei risultati soddisfacenti in tempi medi e aggiungono problematiche (delicatezza e minori qualità di volo) a chi già, iniziando, ne ha di proprie.
Il tuo modello non ti aiuta, non aspettarti da esso chissà quali performance.
Sfruttalo al massimo per imparare i basilari e approfitta del periodo estivo per catturare qualche termica, ma appena puoi, se vuoi evitare delusioni dovute alle spettative, cambia modello.
Un abbraccione forte
Ale :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002