BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   depressione... (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/132994-depressione.html)

nicthepic 15 maggio 09 13:20

depressione...

che non è atmosferica, ma personale.
insomma sono depresso, non ci riesco, non riesco proprio a beccare le termiche( al limite sono loro che beccano il modello),e piu di 30 secondi non riesco a stare su.:(
sto ore a lanciare il modello in aria e non imparo niente.
:supercry:
va a finire che mollo tutto!
e si che la teoria la so .
che depressione....

gattodistrada 15 maggio 09 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1555315)
insomma sono depresso, non ci riesco, non riesco proprio a beccare le termiche( al limite sono loro che beccano il modello),e piu di 30 secondi non riesco a stare su.:(
che depressione....

aspetta di trovare una giornata..serena e con nuemrosi cumuletti nel cielo...

sicuramente la depressione passa... :D:D:D

Mascalzone Volante 15 maggio 09 13:57

Citazione:

che depressione....

modello? Peso? Settaggi? Quota di lancio?

p.s. Boia chi Molla! :wink::P:lol:

Robyfly 15 maggio 09 14:18

Citazione:

che depressione....

dai Nico, ma se le termiche le trovo io in pianura padana con un DG 1000 (molle) che non è proprio la "cosa" più consona per fare certi tipi di volo !

E poi ci perdi ore ed ore....... ma gli ups chi li fa? :D:D:D

Come ti capisco !!!!

Ciao
Roby

cecco 15 maggio 09 15:06

Nic cambia campo!!!!!!!!!!:D

io ho lanciato per due anni al mio campo e non ho mai beccato nulla :( (almeno ho imparato a lanciare:angry:) poi qualche W.E. fà ci raduniamo al Pallini con altri f3kappari e....................... MIRACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ero il primo a scendere!!!!!!!!!! (allora non sono proprio una p******accia) .

Tieni duro e prova altri campi:D

Ciao

Francesco

merengue 15 maggio 09 15:16

"stare su" con un f3k non è affatto una cosa facile, soprattutto in certi campi.
Insomma: stiamo parlando di alianti da 1,5m, dalla messa a punto decisamente critica, che partono da quote molto basse.
Non ti deprimere. Al limite fatti una fusoliera elettrificata (con la roba cinese spendi 2 lire..) e vola con quella da quote un pò più alte, così ti concentri di più sul volo e non devi continuamente lanciare trasformandoti presto in un bagno di sudore e spalle storte..

gmo78 15 maggio 09 17:01

Io penso invece che dovresti volare con qualche esperto che ti faccia notare i deboli segnali di una termica e ti mostri come "arrampicarti". Non sempre le termiche sono tali che ti fanno salire il modello in maniera decisa, più spesso ti fanno alzare solo un'ala o la coda, allora si mette il modello in spirale e se si è centrata la termica (almeno in parte), il modello non perde quota (o la guadagna).
Un mio amico, esperto modellista, una volta mi confessò che dopo tanto tempo col dlg aveva preso solo una termica. In realtà ne aveva prese un sacco, ma non se ne era accorto.

blinking 15 maggio 09 17:15

Citazione:

30'' sono proprio pochi, ho il legittimo sospetto che la quota di lancio sia molto bassa, nell'ordine dei 20m. Da quella quota è tutto molto difficile, fossero già solo 10 in più...
la teoria conta poco a queste quote (non le tue ma in generale sotto i 50-100m l'aria è molto "confusa")
dai dacci qualche dettaglio in più, tanto per cominciare: modello?

Mascalzone Volante 15 maggio 09 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 1555753)
Io penso invece che dovresti volare con qualche esperto che ti faccia notare i deboli segnali di una termica e ti mostri come "arrampicarti". Non sempre le termiche sono tali che ti fanno salire il modello in maniera decisa, più spesso ti fanno alzare solo un'ala o la coda, allora si mette il modello in spirale e se si è centrata la termica (almeno in parte), il modello non perde quota (o la guadagna).
Un mio amico, esperto modellista, una volta mi confessò che dopo tanto tempo col dlg aveva preso solo una termica. In realtà ne aveva prese un sacco, ma non se ne era accorto.

Straquoto!

nicthepic 15 maggio 09 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 1555402)
modello? Peso? Settaggi? Quota di lancio?

p.s. Boia chi Molla! :wink::P:lol:

il modello è un "stradivari" di claudio papi e del " maestro", piu tacconi che altro, circa 350 grammi o piu'
settaggi?
definire settaggio......
quota?
poca , di solito anche meno, comincio a sbgliare giusto dal lancio, poi incappello in cima, quindi scendo in picchiata fino a terra, per finire arando con la coda.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002