BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   blaster 2 (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/108419-blaster-2-a.html)

fabolo 02 dicembre 08 16:42

avevo titubato un pò perchè compro tanto e volo niente... poi ho visto le foto postate da Franco nell'altra discussione e non ho resistito....

FrancoC. 02 dicembre 08 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1239236)
avevo titubato un pò perchè compro tanto e volo niente... poi ho visto le foto postate da Franco nell'altra discussione e non ho resistito....

............ :D
L'hai ordinato da .......... Vladimir?

fabolo 02 dicembre 08 19:01

No, dal tedesco dove avevo preso il blaster 1

Sergio_Pers 02 dicembre 08 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1239236)

Se possibile e se non e' di troppo disturbo, impressioni, costruzione, soluzioni...
Si capisce che e' un modello che a me piace molto ?? la fuso sopratutto...

Sergio

fabio1963 02 dicembre 08 19:23

mie impressioni

i piani di quota sono un gioeillino e anche l'ala. mi piace guardarlo e vedere che non si trovano difetti di nessun tipo.
l'aereo è pressochè finito c'è proprio poco da lavorare.
bellissime le nervature di carbonio nella estremità d'ala dalla aletta di lancio.
la soluzione della fuso aperta consente una ipercomoda installazione dei servi e di tutta l'elettronica.
la soluzione delle astine di carbonio sarà anche leggera ma è un po stronzetta specie peril pianio di quota. io non sono riuscito a farla uscire proprio ben inclinata e quindi per ridurre l'attrito con il bowden ho praticato un forellino in + nella squadretta portando la forcellina un po + alta.
nopn capisco con cosa chiudano la forcella, intendo quell'astina che dovrebbe evitare l'uscita dell'asta , di cosa è fatta e come è ancorata?

il mio è giallo e blu

ultima domandona.... ho una shultze 4 e vorrei usare 2 lipo... se faccio un bypass su di un servo fondo il servo? o devo passare aal shultze 5 ?

Grazie

fabolo 02 dicembre 08 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 1239487)
Se possibile e se non e' di troppo disturbo, impressioni, costruzione, soluzioni...
Si capisce che e' un modello che a me piace molto ?? la fuso sopratutto...

Sergio

Magari quando arriva passi ..... Se lo vuoi in prestito x prendere qualche misura..... Se fai lo stampo del pod non si accorge nessuno...

Sergio_Pers 02 dicembre 08 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1239523)
Magari quando arriva passi ..... Se lo vuoi in prestito x prendere qualche misura.....

Grazie...verro' a trovarti... mi serve solo qualche misura di conferma ed uno sguardo, dal vivo, della tecnica di costruzione...
Citazione:

Se fai lo stampo del pod non si accorge nessuno...
Gia' fatto...:D:D con qualche "piccola" modifica per una maggiore comodita' per batterie e ricevente e..qualche affinamento aerodinamico...:D
E' gia in costruzione il 2° master....:fiu:

Sergio

FrancoC. 02 dicembre 08 23:02

Ho sempre sperato, prima che mi arrivasse, che l'interno della pinna fosse grande a sufficienza per farci stare i due servi che ora sono nell'ala .......; niente da fare ....... :(
Sarebbe stata una bella sistemazione, con tutta la tiranteria e relative squadrette dei flaperoni che stanno dietro la pinna, nella sua scia ......... e con resistenza ridotta.
Pazienza.

Sergio_Pers 03 dicembre 08 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da fabio1963 (Messaggio 1239506)
...........
non capisco con cosa chiudano la forcella, intendo quell'astina che dovrebbe evitare l'uscita dell'asta , di cosa è fatta e come è ancorata?

Un'idea ce l'avrei (almeno come le realizzo io ) ma forse una foto aiuterebbe a non dire stupidaggini
Citazione:

...
ultima domandona.... ho una shultze 4 e vorrei usare 2 lipo... se faccio un bypass su di un servo fondo il servo? o devo passare aal shultze 5 ?
Grazie
Per bypass intendi una Y ?... reggerebbe, ma.... io non mi fiderei della 4 (brutte voci in passato... alcune cose vengono male anche a Shultze ) andrei sulla 8 "svestita" o una MZK Penta Profi ( come dice Mascalzone )

Sergio

Sergio_Pers 03 dicembre 08 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1240004)
Ho sempre sperato, prima che mi arrivasse, che l'interno della pinna fosse grande a sufficienza per farci stare i due servi che ora sono nell'ala .......; niente da fare ....... :(
Sarebbe stata una bella sistemazione, con tutta la tiranteria e relative squadrette dei flaperoni che stanno dietro la pinna, nella sua scia ......... e con resistenza ridotta.
Pazienza.

Se usi i D47 ( o cloni ) dovrebbero stare dentro lo spessore dell'ala... il tirante e la squadretta non disturnabo piu' di tanto... al limite una copertura.. (non vai a 200 l'ora) ed il servo "lavora" meglio..
Piuttosto... come e' messa la fessura degli alettoni ?... e' gia' coperta ?... quella si' che fa resistenza e danno...

Sergio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002