BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Secondo voi il migliore tra: GT Power A6, IMAX B6 e Triton (1).....? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/99082-secondo-voi-il-migliore-tra-gt-power-a6-imax-b6-e-triton-1-a.html)

paiolino 09 agosto 08 14:59

E come costi?

marchino65 09 agosto 08 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da paiolino (Messaggio 1056661)
E come costi?

Cercate di essere un pò più espliciti, costi di che ? :wink:

Il costo della spedizione varia da quanto materiale prendi, più pesa e più costa. Se vuoi una media per le spese di spedizione siamo intorno a 35$.
La dogana paghi l'iva + una picola quota per lo sdoganamento

Saluti

paiolino 09 agosto 08 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 1056724)
Cercate di essere un pò più espliciti, costi di che ?

Se è 3 pagine che chiedo info su un caricabatterie....!

paiolino 09 agosto 08 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1055543)
Ricapitolando.
GT, IMAX ed iCharger hanno tutti il bilanciatore incorporato.

Quindi se ho capito bene il Triton non ha il bilanciatore incorporato???
Cioè dovrei aggiungerlo a parte??? ( Se è cosi quanto viene un bilanciatore adatto...?)

marchino65 09 agosto 08 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da paiolino (Messaggio 1056789)
Se è 3 pagine che chiedo info su un caricabatterie....!

e fino ad ora che cosa ti è stato risposto ???
Io passo e chiudo, l'arroganza della gente mi da ai nervi.:angry:

Saluti

paiolino 09 agosto 08 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 1056802)
e fino ad ora che cosa ti è stato risposto ???
Io passo e chiudo, l'arroganza della gente mi da ai nervi.:angry:

Saluti

Inanzi tutto io non sono stato arrogante..... (anzi lo sei stato tu dandomi quella risposta)
Saluti.

FrancoC. 09 agosto 08 21:25

Vediamo di mantenere la calma.

FrancoC. 09 agosto 08 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da paiolino (Messaggio 1056792)
Quindi se ho capito bene il Triton non ha il bilanciatore incorporato???
Cioè dovrei aggiungerlo a parte??? ( Se è cosi quanto viene un bilanciatore adatto...?)

La mia risposta mi è sembrata chiara.
Comunque, il Triton non ha il bilanciatore incorporato; si tratta di un CB un po datato che, tuttavia, funziona bene.
I bilanciatori in commercio sono un ..... mare; questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : MKS 3in1 Balance/Discharger System 6S $39.95
mi pare valido, costa un po rispetto ad altri ma ha diverse funzioni e visualizza costantemente la tensione delle celle collegate.

marchino65 09 agosto 08 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1056921)
La mia risposta mi è sembrata chiara.
Comunque, il Triton non ha il bilanciatore incorporato; si tratta di un CB un po datato che, tuttavia, funziona bene.
I bilanciatori in commercio sono un ..... mare; questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : MKS 3in1 Balance/Discharger System 6S $39.95
mi pare valido, costa un po rispetto ad altri ma ha diverse funzioni e visualizza costantemente la tensione delle celle collegate.

Ciao Franco,
il bilanciatore da te indicato, è un ottimo prodotto, ma bilancia scaricando le batterie ad un valore impostato tramite i pulsanti e non può essere interposto tra il CB e le batterie
Saluti

FrancoC. 10 agosto 08 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 1057024)
Ciao Franco,
il bilanciatore da te indicato, è un ottimo prodotto, ma bilancia scaricando le batterie ad un valore impostato tramite i pulsanti e non può essere interposto tra il CB e le batterie
Saluti

Si, lo so.
Ma non è necessario che un bilanciatore sia interposto fra CB e batteria; ovviamente ci sono anche quelli interposti (tipo Robbe Top Equalizer, per fare un'esempio), ma non ne vedo tutta questa necessità.
Il vantaggio supplementare che offrono è quello di interrompere la carica anche se una sola cella supera il limite di tensione; ma questa, a mio avviso e se il bilanciatore è di buona qualità, è una caratteristica superflua ed una inutile complicazione circuitale. Inoltre fa si che il bilanciatore debba obbligatoriamente essere usato solo con CB della stessa marca e predisposti all'uso di tale metodo, mentre gli altri sono di uso universale, con tutti i CB indistintamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002