BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Cella malata... ma non morta! (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/77953-cella-malata-ma-non-morta.html)

pterigio 23 gennaio 08 10:29

Cella malata... ma non morta!

Allora il problema che mi si pone è il seguente, la batteria riesce ad alimentare l'elettronica del modello o almeno è sufficiente per settare i servi...
mah... quando lo aggancio al bilanciatore riconosce tutte le celle (4) ma indica che una di esse è al di sotto dei 3v.

Ora le lipo inquisite sono un pacco di FlightPower EVO25 4s1p 2500 mAh
ed il bilanciatore è il suo V-Balance...

Che faccio? le butto nel cesso, noooooo attendo vostri consigli su come rimetterle in piedi dato che sono NUOVE... (e che arrivando dagli USA non le posso rimandare indietro...) e che comunque non costano poco...

Grazie....

Paolo

giagif1 23 gennaio 08 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da pterigio
Allora il problema che mi si pone è il seguente, la batteria riesce ad alimentare l'elettronica del modello o almeno è sufficiente per settare i servi...
mah... quando lo aggancio al bilanciatore riconosce tutte le celle (4) ma indica che una di esse è al di sotto dei 3v.

Ora le lipo inquisite sono un pacco di FlightPower EVO25 4s1p 2500 mAh
ed il bilanciatore è il suo V-Balance...

Che faccio? le butto nel cesso, noooooo attendo vostri consigli su come rimetterle in piedi dato che sono NUOVE... (e che arrivando dagli USA non le posso rimandare indietro...) e che comunque non costano poco...

Grazie....

Paolo

Hai provato a controllare la tensione delle singole celle per vedere se le altre sono state sovraccaricate? Se non e' cosi' proverei a caricare la singola cella tramite il cavetto per bilanciare a 0.5 mA . . . . .Caso contrario disassemblalo facendo un pacco da tre . . . . . almeno le usi per altro

ciao giagi

pterigio 23 gennaio 08 19:40

1 Allegato/i
Ok... pero non ditemi che è morta...

Premesso che non ho capito perche su una 4s nel cavetto del bilanciatore ci sono il filo nero e 5 cavi rossi ( non dovrebbero essere 4 , uno per cella???)

Va be comunque ho provato il voltaggio per ogni cavo rosso ... questo è il risultato (immagine allegata), immagiono ci sia una cella a 3,9v... devo buttare tutto o si puo fare un tentativo di rianima????:huh:

PS: come cacchi faccio a ricaricare solo una cella a 0,5 devo aprire brutalemnte il pacco??? nooo dai...:( :(

asiatic 23 gennaio 08 21:07

ciao se la matematica non e' un'opinione, e se il tuo grafico e' giusto, hai le celle tutte intorno ai 3,9 volt o giu di li....
quindi va tutto bene.

prova a misurarle cosi' cavetto uno e cavetto due.
poi passi a cavetto due e cavetto tre.
poi passi a cavetto tre e cavetto quattro.
poi passi a cavetto quattro e cavetto cinque.

cosi' avrai i volt di ogni singola cella perche' come hai fatto tu hai sommato i volt a partire dalla prima cella a salire.

ciao ciao ciao by

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002