BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/77432-lipo.html)

agorano 18 gennaio 08 19:37

lipo

oggi settando u il mio t rex dopo un po perdeva potenza allora ho tolto le lipo e ho notato che si era leggermete gonfiate...e normale questo fatto?

f.alberto 18 gennaio 08 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da agorano
oggi settando u il mio t rex dopo un po perdeva potenza allora ho tolto le lipo e ho notato che si era leggermete gonfiate...e normale questo fatto?

Che si sia gonfiata non è normale e i motovi possono essere 2 il primo che l'hai scaricata troppo e il secondo che hai chiesto troppi A, comunque secondo me è la prima il problema, l'hai scaricata troppo.

comet 18 gennaio 08 23:37

....in ogni caso occhio... la Lipo gonfia difficilmente è recuperabile e diventa anche pericolosa....

agorano 19 gennaio 08 15:03

anche ogi la stessa cosa ma non l'hosforzata e il gonfiore e neanche di un 1mm le lascio raffreddare le ricarico e tutto a posto boh finche durano le teniamo cosi ...presumo che si un problema di raffreddamento

MikyFly 19 gennaio 08 17:12

Il problema quando le pilo si gonfiano è che potrebbero SCOPPIARE!!!

Quindi non sottovalutare il problema, cerca di capirne la causa e risolvi, magari il pacco è sbilanciato (se sempre la stessa cella si gonfia...)

OCCHIOOO:wink:

PAPERINO 19 gennaio 08 17:30

Che marca sono? capacità? quanti C? Quanto assorbe il tuo elicottero ?

agorano 19 gennaio 08 17:43

sono emax da 11,1 v 2200mah 3 celle sinceramente non so quante C di scarica danno le ho trovate insieme all'eli e sono le due esterne che gonfiano ma come ho detto me ne accorgo perche i mano come le tocco sono di pochissimo piu morbide e ho un regolatore da 35A

PAPERINO 19 gennaio 08 19:04

Citazione:

sono emax da 11,1 v 2200mah 3 celle sinceramente non so quante C di scarica danno le ho trovate insieme all'eli e sono le due esterne che gonfiano ma come ho detto me ne accorgo perche i mano come le tocco sono di pochissimo piu morbide e ho un regolatore da 35A

Quindi credo siano quelle economiche con pochi C effettivi.
Se il rigonfiamento è di pochi millimetri puoi volarci, però attento a non stressarle troppo e ad ogni volo controlla che non siano ancora più gonfie.
Questo è uno dei sintomi che porta alla morte prematura della batteria.
Solitamente si va incontro a riduzione della capacità o della corrente scaricata,quindi "potresti" trovarti senza batteria prima del normale.
Come hanno scritto gli altri amici, occhio.

agorano 19 gennaio 08 20:07

mi sa che e prorpio cosi penso che siano un po vecchie purtoppo posso volare per 3/4 min max e poi perde potenza allora smetto loro si sgonfiano si raffreddano e via alla prossima ricarica ma appena posso me ne prendo un pacco nuovo
grazie ancora dei consigli gentilissimi come sempre

PAPERINO 19 gennaio 08 20:17

Citazione:

mi sa che e prorpio cosi penso che siano un po vecchie purtoppo posso volare per 3/4 min max e poi perde potenza allora smetto loro si sgonfiano si raffreddano e via alla prossima ricarica ma appena posso me ne prendo un pacco nuovo
grazie ancora dei consigli gentilissimi come sempre

Siamo sul forum per aiutarci a vicenda:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002