BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   robbe lipoly equalizer (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/77400-robbe-lipoly-equalizer.html)

pipercubgiallo 18 gennaio 08 14:23

robbe lipoly equalizer

Ciao a tutti, ho comprato il suddetto equalizzatore per lipo, ma collegando il tutto con il mio caricabatterie Triton, sul pannello del caricabatterie mi compare il messaggio "no batteries", e quindi mi è impossibile caricare il pacco batterie.
Premetto che tutti i collegamenti sono giusti, la presa di equalizzazione inserita nell'equilibratore, cavetto carica correttamente inserito, ecc.
Qualcuno mi sa dare una soluzione:huh:
Grazie.
Carmine

f-ballarini 18 gennaio 08 21:37

Prova a collegare prima i cavi della batteria poi il connettore per l'equalizzatore (dovrebbero cominciare a lampeggiare velocemente i led sull'equalizzatore) dopodichè fai partira la carica.

PAPERINO 19 gennaio 08 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da f-ballarini
Prova a collegare prima i cavi della batteria poi il connettore per l'equalizzatore (dovrebbero cominciare a lampeggiare velocemente i led sull'equalizzatore) dopodichè fai partira la carica.

Oppure fai il contrario

pipercubgiallo 19 gennaio 08 22:40

Provate tutte e due le modalita',ma niente di fatto......
Comincio a pensare che il mio equalizer sia rotto!!!
Grazie comunque.
Carmine

dunky9 19 gennaio 08 22:42

prova a premere il pulsante sull'equalizzatore prima di iniziare la carica

ste92 20 gennaio 08 22:08

il pulsante sull'equalizzatore serve quando non è attaccato al caricabatterie.
io, di solito attacco prima l'equalizzatore al CB, poi attacco la spinetta di equalizzazione e appena attacco i cavi "principali" della batteria comincia a lampeggiare.
la prima volta che l'ho usato ho fatto in ordine diverso e mi ha fatto lo stesso scherzetto...:wacko:

carmichael 20 gennaio 08 23:13

Controlla il fusibile, a me è capitato che involontariamente staccando l'equalizzatore dal carica batteria si sono taccati assieme i contatti, e si è bruciato il fusibile. Per trovare il guasto ci ho messo 20 minuti a fare tutte le prove, invece era un banale fusibile....

ciao

centorame 20 gennaio 08 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da pipercubgiallo
Ciao a tutti, ho comprato il suddetto equalizzatore per lipo, ma collegando il tutto con il mio caricabatterie Triton, sul pannello del caricabatterie mi compare il messaggio "no batteries", e quindi mi è impossibile caricare il pacco batterie.
Premetto che tutti i collegamenti sono giusti, la presa di equalizzazione inserita nell'equilibratore, cavetto carica correttamente inserito, ecc.
Qualcuno mi sa dare una soluzione:huh:
Grazie.
Carmine

cambia il fusibile, anche il mio faceva così e alla fine ho visto che il problema era li.
ciao!

pipercubgiallo 23 gennaio 08 19:19

:D :D Problema risolto!!!
Si trattava del fottutissimo fusibile!!!!
Un grazie enorme a tutti!!
A risentirci presto.
Carmine

skyghost 19 marzo 08 19:42

curiosità: ma se io lascio attaccata una lipo allequalizzatore senza caricabatterie..cosa succede??
i led lampeggiano se le battereie non sono bilanciate?
e quando si spengono che voltaggio hanno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002