BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   robbe lipoly equalizer (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/77400-robbe-lipoly-equalizer.html)

Amiko92 19 marzo 08 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost (Messaggio 855712)
curiosità: ma se io lascio attaccata una lipo allequalizzatore senza caricabatterie..cosa succede??
i led lampeggiano se le battereie non sono bilanciate?
e quando si spengono che voltaggio hanno?

allora se lasci il pacco colllegato e premi il punsante ti entra nella modalita singola che ti scarica lentamente la batteria ma equalizzandola....
ciaoooooooo

skyghost 19 marzo 08 21:03

ma si ferma appena raggiunto il voltagio minimo?? o lsi ferma appena sono equalizzate?

comet 20 marzo 08 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost (Messaggio 855878)
ma si ferma appena raggiunto il voltagio minimo?? o lsi ferma appena sono equalizzate?

Si ferma quando le celle sono equalizzate, nel caso fossero già scariche il circuito blocca l'equalizzazione se le una cella scende a 2,75v per non danneggiarle

skyghost 20 marzo 08 17:47

2 Allegato/i
ok allora vi posto cosa sto facendo con la batteria che mi ha creato problemi durante la carica.... (cioè ad un certo punto il caricabatterie mi dice circuito aperto)

Ho collegato il bilanciatore senza caricabatterie ed ho cliccato il pulsante nero per mettere in scarica la batteria ma ci ho messo in mezzo un amperometro.

Va bene? che tempi ci vogliono per equalizzarle??
eco i valori cella per cella : n° 1 v.3,85 -n°2 v.3,92 - n° 3 v.4,02

bexwiller 21 giugno 09 00:35

no battery Triton jr+ eq. robbe top 6s
 
Ragazzi, aiuto
io ho lo stesso problema con una 2s 1500 mAh, NO BATTERY. Se non collego il CB la luce rossa dell'equalizzatore lampeggi alcuni secondi e poi tutto fermo.
Se avvio la carica, appare NO BATTERY. Il fusibile è ok, le lipo sono alla prima carica. Che faccio? Grazie

illez 21 giugno 09 00:42

segui quanto hanno già detto:
colleghi secondo l'ordine dato,
oppure premi il pulsante,
oppure cambi il fusibile

bexwiller 21 giugno 09 01:23

carica lipo
 
Il fusibile è OK
l'ordine di collegamento è rispettato, le luci delle celle sull'eqaulizzatore non si accendono, la luce rossa mode prima fa alcuni lampeggi singoli, poi alcune serie di lampeggi da 4 e poi si spegne, il Cb da il messaggio "no battery".
se non collego il cb l'equalizzatore fa le stesse tipologie i lampeggio.
Non sò cosa provare le lipo sono 2 pacchi nuovi.
Grazie

illez 21 giugno 09 01:25

il pulsante? L'hai premuto?

bexwiller 21 giugno 09 01:27

lipo
 
il pulsante mode dell'equalizzatore? Si dopo di che emette quei segnali luminosi che ho scritto. poi si spegne tutto
Grazie

dex1 22 giugno 09 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da bexwiller (Messaggio 1610051)
il pulsante mode dell'equalizzatore? Si dopo di che emette quei segnali luminosi che ho scritto. poi si spegne tutto
Grazie

mi sa che hai le lipo sotto la soglia dei 3 volt x cella.
hai provato a ricaricarle senza EQ x 5 minuti?
e poi riprovi con il EQ di mezzo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002