![]() |
Citazione:
|
E' voero, l'anno scorso avevo una lipo in tasca (con connettore tipo Deans , quindi teoricamente sicura perchè i contatti non si possono taccare tra loro.....) poi ho avuto la brillante idea di mettere le chiavo dell'auto nella stssa tasca...... una chiave ha fatto ponte... non me ne sono accorto subito..... ma quando ho sentito puzzo di pollo bruciato ho capito che stava succedendo qualcosa..... risultato : A. Lipo gonfia come un panettone B. Chiave dell'auto saldata ai connettori della Lipo C. pantaloni bucati (moglie incaxxata) D. Coscia parzialmente depilata.... (e mi è andata pure bene):icon_rofl |
Citazione:
sai che bello un marchio a fuoco di un paio di chiavi sul .... :icon_rofl |
madonna!!:lol: ti e andata bene che non e esplosa!!!:P senno tua moglie si mangiava le palle fritte!!!:D scherzo!! |
Citazione:
Lipo caricate e bilanciate a casa...vado al campo....le installo subito e parto.... Dopo pochissimo, dando gas al max (decolla con 3/4 di gas), non risponde ed il motore resta agli stessi giri di prima ... :blink: ..come se fossero già scariche e subentra il cut del regolatore... :blink: Tolgo gas (a zero), lo ridò e tutto torna normale (reset del regolatore).... I casi son tre: - o ho preso un glich e il regolatore taglia (ma in questo caso dovrebbe tagliare TUTTO il motore, per poi ripristinarlo mettendo lo stick a zero), -oppure il glich è stato intercettato dalla MICRO IPD (che quindi non ha passato il comando al regolatore), - oppure la batteria non ha erogato tutti gli A che doveva (perchè non ce n'erano ?? non credo, visto che dopo andava bene)... Al volo successivo, dopo un'ora di ricarica normale delle lipo, taglio del motore e ripristino (stick a zero e su pian piano per riavere il motore) con rientro e atterraggio classico. In questa occasione è stato il comportamento giusto che mi aspettavo dopo 10min di volo (batterie scariche)... E' il precedente che non capisco :wacko: |
Citazione:
|
Scusate l'ignoranza ma cos'è un "glich" ? :unsure: |
Citazione:
|
[QUOTE=comet;735599] Citazione:
si ma non sempre sui modelli puoi fare un foro d'ingresso....ad esempio nelle canopy degli ely non puoi farlo e da sotto entra pochissima aria...anche in alcuni modelli di aereo e' impossibile...devi cercare di convogliare l'aria in qualche modo....o appoggiare la batteria a qualche superfice che assorba calore |
chi mi indica un sito dove si possono trovare questi cappucci protettivi per i deans???perchè il mio rivenditore non li ha....grazie..:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002