BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   LiPo in cassaforte (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/74285-lipo-cassaforte.html)

Cesare de Robertis 19 dicembre 07 23:20

La cartina.

Chiedo scusa. L'età.....

ctaldeitali 19 dicembre 07 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da frank
E' vero quello che dici a proposito della tossicità chimica di U-238 che è ben più pericolosa degli effetti nucleari. Ma il post a cui tu rispondevi ipotizzava di radioattività indotta, il che è possibile perché oltre alle particelle alfa la fissione spontanea libera neutroni che possono essere catturati dai nuclei dei metalli della "latta" che possono così diventare instabili. Quello che tu accantoni come "non penso proprio" è tranquillamente possibile.
In ogni caso non starei a preoccuparmi troppo, penso che rischi di questo tipo siano trascurabili rispetto, ad esempio, al Radon presente nell'aria all'interno di qualunque abitazione, prodotto dalle fissioni spontanee dei nuclei pesanti all'interno dei materiali da costruzione.

ammazza che razza di di spiegazione complimenti!!! :wink: quando si dice la competenza!!!! anche io ho letto qualcosa in merito al radon nelle abitazioni ma sembrerebbe che il problema derivi dalla radioattività naturale del suolo infatti le case ai pieni terra soffrono di più di quelle ai piani alti!!!

aldinello 20 dicembre 07 00:44

Mi sà che stiamo andando un pò off topic e comunque noto con piacere che c'è gente preparata in materia.:wink:
Ritornando alle li-po nelle cassette, speriamo solo che non si creino le condizioni del cosiddetto "intasamento" dovuto alla chiusura ermetica, che, in caso di fiammata all'interno magari si potrebbe verificare una vera e propria esplosione!:o:
Forse ho esagerato un pochino.:D :D

Cesare de Robertis 20 dicembre 07 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da aldinello
Mi sà che stiamo andando un pò off topic e comunque noto con piacere che c'è gente preparata in materia.:wink:
Ritornando alle li-po nelle cassette, speriamo solo che non si creino le condizioni del cosiddetto "intasamento" dovuto alla chiusura ermetica, che, in caso di fiammata all'interno magari si potrebbe verificare una vera e propria esplosione!:o:
Forse ho esagerato un pochino.:D :D

Fiammata? Alimentata con quale ossigeno?

aldinello 20 dicembre 07 01:30

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Fiammata? Alimentata con quale ossigeno?

Immaginavo questa risposta, ma avevo pensato a quel poco di ossigeno che resta nella cassetta, visto che di certo non viene praticato il vuoto come in un tubo catodico.

Cesare de Robertis 20 dicembre 07 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da aldinello
Immaginavo questa risposta, ma avevo pensato a quel poco di ossigeno che resta nella cassetta, visto che di certo non viene praticato il vuoto come in un tubo catodico.

Beh, un fiammifero se lo mangerebbe in pochi secondi, figurarsi una batteria.... Puff!

bad77 20 dicembre 07 09:46

...

nel nostro club siamo in 3 o 4 ad usarle queste scatole con maniglia per le batterie e se dentro gli metti del materiale antiurto e ignifugo per i corti vanno molto bene.

http://trexclubolzano.altervista.org...8201502_r2.JPG

frank 20 dicembre 07 10:20

Citazione:

PS: Ancora nulla, eh?

Ancora nulla nella cassetta della posta, ma ho avidamente sfogliato la copia di Generali alla gara di domenica scorsa. Non ho parole per complimentarmi, Cesare: bellissimo!

Cesare de Robertis 20 dicembre 07 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da frank
Ancora nulla nella cassetta della posta, ma ho avidamente sfogliato la copia di Generali alla gara di domenica scorsa. Non ho parole per complimentarmi, Cesare: bellissimo!

Il merito è anche tuo.:wink:
Abbi pazienza con le Poste. Non immagini quanto sia frustrante farsi un "chiulo così" per fare le cose bene e in fretta e poi restare impotenti a guardare questi parassiti maledetti sputtanarti il lavoro con la loro ignavia. Se c'è un inferno, in quel girone finiranno!:evil:

frank 20 dicembre 07 14:59

Citazione:

Il merito è anche tuo.:wink:
Abbi pazienza con le Poste. Non immagini quanto sia frustrante farsi un "chiulo così" per fare le cose bene e in fretta e poi restare impotenti a guardare questi parassiti maledetti sputtanarti il lavoro con la loro ignavia. Se c'è un inferno, in quel girone finiranno!:evil:

Ah tu dici ignavia? Come quei "che visser sanza infamia e sanza lodo"? Secondo me l'infamia c'è eccome, meglio il girone degli accidiosi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002