BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Alternativa al Triton2? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/71689-alternativa-al-triton2.html)

phasol 21 novembre 07 13:04

Alternativa al Triton2?
 
Ciao a tutti,
mi sapete indicare una alternativa valida al caricabatterie Triton2?
La mia intenzione era di acquistare da esprit il Triton2+bilanciatore thunder power,ma causa tasse doganali vorrei valutare eventuali alternative per l'acquisto in Italia.
grazie a tutti per la disponibilità

p.s.: eventualmente anche caricabatterie con bilanciatori integrati.

SAETTAmcQUEEN 21 novembre 07 20:48

Mah, senza sapere l'uso prevalente che ne faresti è un pò difficile....
Simili al Triton2, che peraltro a me non ha mai entusiasmato, mi vengono in mente:
- Multiplex LN5014/LN 6015 equ
- Bantam e-station
- Imax B (e non mi ricordo il nr che c'è dopo, 5 o 6)
- Robbe Fun Duo Power / Power Peak compact bid

Ma ce ne sono a bizzeffe!!

phasol 21 novembre 07 23:43

Sì effettivamente vi ho chiesto un consiglio senza darvi molte specifiche, ma fin ora ho sempre utilizzato motori a scoppio e le batterie rx le caricavo con un vecchio cb che ho preso ad una fiera.
Ora vorrei iniziare con l'elettrico per cui vorrei un cb per la maggior parte dei tipi di batterie, che facesse carica/scarica ecc. Insomma un cb abbastanza completo da non doverlo cambiare a breve ecco.
In effetti avevo visto anch'io il bantam bc6, il multiplex ln6015 o l'hyperion eos0606 tutti con bilanciatore integrato. Voi che ne dite?Alternative valide?
budget circa 150euro

batz99 22 novembre 07 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da phasol
budget circa 150euro

Personalmente uso il triton2 e il bilanciatore robbe (5s max), e con meno di 150 euro te la cavi...
Vanno benissimo come accoppiata.

SAETTAmcQUEEN 22 novembre 07 01:08

Ah, bè..con 150€ si può fare un ragionamento diverso!
Si può parlare di Duratrax ICE, di Much&More ctx-c, di Robitronic Overloader, etc, nuovi o usati.
Tutta roba di livello nettamente superiore, con specifiche diverse per il tipo di cella che ti serve ricaricare,
Il bilanciatore lo puoi prendere anche a parte o sei un patito dell'integrato?

phasol 22 novembre 07 14:50

non mi interessa che sia integrato però il budget sarebbe con bilanciatore incluso ecco. Mi pare che l'ice charger così un pò di più e poi dovrei prendere il balnciatore quindi mi sa che si sforano i 200.
Non so tu che dici?

Grazie mille per il tuo aiuto!!!

SAETTAmcQUEEN 22 novembre 07 17:01

Parlavo come ti ho scritto anche di usato e quelli che ti ho indicati sui 100 (l'ice)/140(gli altri) usati ma come nuovi li dovresti trovare.
Con 25/30 ti fai il bilanciatore (usato anche meno).
Ma carichi solo Lipo? o "anche" Lipo?
Ma che fai, mi ringrazi???? E sennò sul forum che ci stiamo a fà, tutti? Anch'io chiedo in giro certe cose, poi di quel poco che so, parlo.

phasol 22 novembre 07 17:14

allora per il momento ho anche delle ni-mh per cui, dato che il mio vecchio cb lo devo regalare, dovrei prenderne uno che carichi tutto. Ho cercato qualche ice usato ma non ho torvato nulla, anche qui sul mercatino nulla. Tu hai qualche sito dove si trova molta roba usata per modellismo oltre questo?Io sarei molto orientato sull'ice così da rientrare nel budget (con il bilanciatore) ed avere un buon cb.

p.s: per i ringraziamenti mi sembrano dovuti dato che grazie al forum sto imparando un sacco di cose, cose che a scuola (in università) non ti insegnano!

SAETTAmcQUEEN 22 novembre 07 17:23

Per l'appunto t'ho mandato un messaggio perchè girovagavo sul web.
Guardalo
se carichi nimh per me il top è il MM, ma l'ICE e l'Overloader sono lì (provati tutti e tre, quindi....). Poi anche altri, eh, L'Integy cdc7 va benone per le nimh!

phasol 22 novembre 07 17:31

scusami l'ho visto ora. bene ho trovato anche un ice che è alla mia portata (economica) ed un bilanciatore dell'hyperion LBA 10net che supporta fino a 6 celle, mi sembra una buon bilanciatore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002