![]() |
Citazione:
Peraltro ho un'altro pacco cinese, che tenuto fermo qualche mese si è gonfiato leggermente da solo. Lo sto usando ed il gonfiore non cambia nè sotto carica ne in scarica. E non dà problemi in ricarica. Mah, misteri ....:D EDIT: anche il caricarle dentro al pentolino col sale, mi sa che non è proprio una bella idea, credo sia meglio lasciarle all'aria aperta, in modo che abbiano spazio per l'eventuale deflagrazione. |
Citazione:
Queste Lipo sono unacosa allucinante: non esiste uno standard di comportamento.... Peggio che se fossero animate :fiu::fiu: |
Citazione:
è buona cosa che il bilanciatore abbia staccato il carica, proprio per evitare di mandare le celle in sovratensione e danneggiarle (come hai fatto tu in seguito, visto che hai rilevato i 12,94v) Infatti il bilanciatore della FlightPower, quando sente le celle superare i 4,2 v per cella stacca.E' una funzione del bilanciatore. vuoi un consiglio, cambia carica batterie, e utillizza sempre bilanciatore, che in questo caso ha fatto il suo lavoro e ti avrebbe così salvato le celle!!! Spera che ti deve sostituire la cella non legga questo post.... :fiu: |
Citazione:
Tu che dici ?? :wink: |
Scusa,hai fatto caso se ti sovraccarica tutte le celle lipo indistintamente? No perchè..non vorrei dire..per me siamo alle solite con sto 5014http://www.vwgolfclub.it/forum/style...efault/110.gif Sovraccarica:angry: mentre l'equalizzatore fa per bene ill suo mestiere staccando a 4.20V/cella. Fulvio |
Citazione:
Ricordo di aver controllato le celle singolarmente quando il V-balance ha staccato la carica e TUTTE e 3 erano perfettamente a 4.210 V.... |
Citazione:
Se tutte le lipo,collegate al cb vengono sovraccaricate è il cb che sovraccarica ma fortunatamente l'equalizzatore,funzionando a dovere interrompe la ricarica a 4.210 V. Fulvio |
Citazione:
Anch'io sono convinto che il bilanciatore fa il suo dovere, quello che mi fa incazz.... è il caricabatterie :angry: Potrei capire se, per esempio, il bilanciatore interviene a 4.210 V e il CB lo avrebbe fatto (se non fosse intervenuto il bilanciatore) a 4.220 V.... Ma non è così :angry::angry::angry: |
Ragazzi, giusto per dirla tutta, ho scoperto che le mie batterie cinesi hi-model, che credevo alla frutta, hanno soltanto un problema: le stavo caricando troppo di lavoro. Le uso con un modello che si succhia 25-26 A a manetta contro i 22 massimi. Hanno ben ragione di stressarsi. Adesso prometto che ci sto più attento :fiu: |
Citazione:
Della serie: se potessero parlare, vedresti una scia di bestemmie dietro la coda del modello :shutup::shutup: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002