BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Robbe Infinity 3 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/42624-robbe-infinity-3-a.html)

dtruffo 18 marzo 09 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da abatantuono (Messaggio 1414975)
non so se succede anche a voi, ma quando carico le lipo con l' INFINTY3 ad 1C, il voltaggio delle singole celle a fine carica è sempre superiore a 4,2V, ho sentito dire che si potrebbero danneggiare, è vero secondo voi?
grazie

Guardi la tensione di ogni singola cella o quella complessiva ?? La complessiva e' piu' alta perche deve compensare le resistenze del cablaggio (e, se fai un'analisi accurata ti accorgi di quanto i cavi, interruttori, connettori facciano salire la resistenza globale del circuito !!)

Quella di ogni singola cella e' piu' corretta in quanto letta non attraversando molte connesioni e il bilanciatore stesso, infatti viene letta direttamente sulle celle

gigit 18 marzo 09 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da abatantuono (Messaggio 1414975)
non so se succede anche a voi, ma quando carico le lipo con l' INFINTY3 ad 1C, il voltaggio delle singole celle a fine carica è sempre superiore a 4,2V, ho sentito dire che si potrebbero danneggiare, è vero secondo voi?
grazie

ma hai il bilanciatore?

renotto 30 maggio 10 22:43

Infinity 3 schemi

Buona sera a tutti,
qualcuno sa dove si possono reperire lo schema elettrico del CB Robbe infinity 3 poichè quello che ho si è bruciato ed intendo ripararlo.
Sono riuscito a rifare a mano lo schema dello switching interno ma mi servirebbe quello totale.
Ringrazio anticipatamente tutti.

dex1 02 giugno 10 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da renotto (Messaggio 2088468)
Buona sera a tutti,
qualcuno sa dove si possono reperire lo schema elettrico del CB Robbe infinity 3 poichè quello che ho si è bruciato ed intendo ripararlo.
Sono riuscito a rifare a mano lo schema dello switching interno ma mi servirebbe quello totale.
Ringrazio anticipatamente tutti.

si,se lo trovi mi faccio prete.

auguri.

ps.se non riesci a ripararlo mi interesserebbe il display.

ciao

renotto 02 giugno 10 23:47

infinity 3 schema

Ciao DEX1 hai la possibilità di indicarmi la sequenza dei primi 2 fet cioè fet 1 e fet 2 e le loro sigle grazie. dovrebbero essere irl 2203n e irf4905 però non so quale dei due è il fet 1 grazie in anticipo

dex1 08 giugno 10 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da renotto (Messaggio 2092704)
Ciao DEX1 hai la possibilità di indicarmi la sequenza dei primi 2 fet cioè fet 1 e fet 2 e le loro sigle grazie. dovrebbero essere irl 2203n e irf4905 però non so quale dei due è il fet 1 grazie in anticipo

scusami,ho visto solo ora la tua richiesta.
stasera guardo e riferisco.
ciao

nicthepic 18 giugno 10 16:46

ho anch'io un problemino con il mio, chi fa assistenza a sti cosi??

dtruffo 18 giugno 10 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 2114254)
ho anch'io un problemino con il mio, chi fa assistenza a sti cosi??

Prova a sentire Modelberg !!

nicthepic 25 giugno 10 16:11

mo provo a telefonargli, vediamo!

dex1 03 luglio 10 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da renotto (Messaggio 2092704)

FET1 L2203N
FET2 IRF4905

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002