BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Robbe Infinity 3 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/42624-robbe-infinity-3-a.html)

pessottino 04 gennaio 09 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da Snail (Messaggio 1285605)
Un'offerta per l'infinity 3? :unsure: Io non riesco a trovarlo...

Jonatan....ciao

lapo92 04 gennaio 09 01:05

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1286128)
ok...fi qui ci siamo....ma caricare le batterie con un amperaggio troppo elevato non le rovina?mi hanno sempre consigliato di caricarle a basso ampereaggio...che mi dici?..grazie

10A per dire che al massimo della potenza del CB non è fattibile utilizzare solo i cavettini del bilanciamento.
Cmq un parallelo 5000:lol::lol:

certo, le lipo è bene caricarle sempre ad 1C col metodo CC-CV ovvero costant current e successivamente costant voltage:wink:

gigit 04 gennaio 09 01:48

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1285765)

No la carica di due 6s UTILIZZATI SEPARATAMENTE, ovvero ad esempio su due modelli o per voli separati NON PUò ESSERE EFFETTUATA INSIEME

perchè no???

lapo92 04 gennaio 09 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da gigit (Messaggio 1286173)
perchè no???

perchè se ad esempio con un pacco hai consumato 2000 mah e con l'altro 4000 una batteria sarà molto piu carica dell'altra, quindi se quella piu carica è a 12v e la scarica è a 11v la media è 11,5v, quindi quando il CB arriverà a 12.60v di media tra i due pacchi ce ne sarà uno a 13.....e le lipo a più di 4,2v per cella è bene non utilizzarle.
E poi c'è il problema del bilanciamento!!!

Snail 05 gennaio 09 00:04

Ve ne sarete sicuramente accorti, ma ho aperto una discussione inerente ad un Cb Hiperyion... questo sulla carta può caricare anche due pacchi alla volta, ma effettivamente è l'unico per ora (a parte Schulze).

L'infinity 3 è sicuramente un gran cb... se però uno vuole caricare 2 pacchi alla volta (come me) dovrebbe acquistare una cosa simile all' Hiperyon... tutto sta ne capire se è un cb valido o no.
In merito ho già sentito un paio di commenti positivi, però più sono meglio è.:P

gigit 05 gennaio 09 01:07

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1287417)
perchè se ad esempio con un pacco hai consumato 2000 mah e con l'altro 4000 una batteria sarà molto piu carica dell'altra, quindi se quella piu carica è a 12v e la scarica è a 11v la media è 11,5v, quindi quando il CB arriverà a 12.60v di media tra i due pacchi ce ne sarà uno a 13.....e le lipo a più di 4,2v per cella è bene non utilizzarle.
E poi c'è il problema del bilanciamento!!!

è per questo che ci sono i bilanciatori....

galaxy 13 marzo 09 16:31

io ho la versione "vecchia" che non carica le batterie a123. esiste in rete qualcosa che spiega come aggiornarlo alla versione che carica le a123?
non rispondetemi di spedirlo al negozio perchè non intenzione di farlo :P

abatantuono 13 marzo 09 20:22

anche io ho la vecchia versione perchè l ho preso usato, ma il tizio che me lo ha venduto mi ha detto che per aggiornarlo bisogna spedirlo alla Robbe, perche' non ha il cavo per collegarlo al PC per aggiornare il software, ed anche a me rompe spedirlo via e chissa quando mi ritorna...

gigit 14 marzo 09 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da abatantuono (Messaggio 1405708)
anche io ho la vecchia versione perchè l ho preso usato, ma il tizio che me lo ha venduto mi ha detto che per aggiornarlo bisogna spedirlo alla Robbe, perche' non ha il cavo per collegarlo al PC per aggiornare il software, ed anche a me rompe spedirlo via e chissa quando mi ritorna...

se trovate qualcosa fatemelo sapere... anche se sono quasi sicuro al 100% che non si possa fare con il cavo "utente".

galaxy 14 marzo 09 12:28

certo che oggi, in un mondo dove si modda tutto (cellulari, ps1 ps2 vga mobo ecc ecc) è assurdo che nel modellismo non si possa o non si trovi nulla in rete per aggiornare il software di un cb "famoso" come questo.
speriamo che qualcuno dei più esperti possa dirci qualcosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002