![]() |
Si può fare? Forse questo argomento non è modellismo ma non so a chi rivolgermi per risolvere un mio problema. Questo: ho un punto luce di emergenza cioè una lampada che, sempre collegata alla rete (220v), si accende quando viene a mancare l'energia elettrica. Oggetto ormai datato ma perfettamente funzionante, necessita di batterie nuove. In pratica bisogna sostituire le vecchie batterie NiCA, ormai fuorilegge, con quelle oggi presenti sul mercato (es. ioni di litio). Domandona: il caricabatteria presente nella lampada è idoneo a caricare e mantenere la carica delle batterie odierne? Grazie a chi vorrà darmi un'opinione. |
Citazione:
Ovviamente la mia è una considerazione solo teorica ! |
Citazione:
Grazie! |
...per quel che ne so io, i punti luce d'emergenza hanno batterie a base Pb, credo gel ermetiche, che possono stare costantemente sotto carica similmente ad una batteria auto... converrebbe prendere una nuova batteria di questo tipo, simile in voltaggio e capacità... Mi torna strano che si questi punti luce d'emergenza ci siano delle NiCa (NiCd) :unsure: |
se e a ni-cd e vecchissimo. io non farei esperimenti,lo cambiererei in toto. ciao |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002